Baldanzi, il Verona supera il Torino: ora la palla passa alla Roma

Il centrocampista non è considerato un incedibile e può lasciare Trigoria in questa sessione di mercato: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
baldanzi verona roma
Baldanzi in uscita: c’è il Verona – Foto: Salvatore Fornelli (Romaforever.it)

Tommaso Baldanzi è in uscita dalla Roma. Negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti per trovargli una sistemazione dato che l’ex Empoli è ormai chiuso in giallorosso. Il Torino sembrava essere molto interessato al calciatore – i granata seguono anche Salah-Eddine – ma nella serata di ieri c’è stato il forte inserimento del Verona.

Oggi nuovi contatti, la posizione della Roma

Come riporta la giornalista Eleonora Trotta su X oggi gli agenti di Baldanzi avranno un confronto con la Roma per approfondire la proposta dei gialloblù che come detto hanno superato la concorrenza del Torino. La palla passerà quindi al club giallorosso che valuterà il da farsi: Baldanzi non può essere considerato un esubero in senso stretto del termine, ma comunque è un calciatore che rischia di trovate poco spazio in campo. Ecco perché un suo addio può ritenersi ad oggi probabile.

Cosa cambia per la campagna acquisti di Massara

Da capire anche la formula con la quale la società scaligera proverà a prendere l’azzurro. In caso di cessione a titolo definitivo infatti la Roma potrebbe racimolare risorse utili da reinvestire sul mercato in entrata in questi ultimi giorni di trattative. Di impatto minore, chiaramente, sarebbe invece un addio in prestito.