Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara, dopo aver accantonato in maniera quasi definitiva la pista che porta a Jadon Sancho, è pronto a fare all in per Tyrique George, giovane promessa del Chelsea. La Roma però dovrà fare sul serio per accaparrarsi il talento dei Blues. Secondo Fabrizio Romano, infatti, il club londinese non accetterà offerte inferiori a 30 milioni di euro per il suo gioiellino, ad aggiungersi a questo ci sarebbe anche una grande percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Ecco tutti i dettagli.
Roma-Tyrique George: i dettagli dell’operazione secondo Fabrizio Romano
Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, il Chelsea ha fissato le condizioni per l’eventuale cessione di Tyrique George, giovane talento offensivo seguito anche dalla Roma. Il club londinese chiede una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con l’inserimento di bonus e una corposa clausola sulla futura rivendita.
La volontà dei Blues è chiara: trattativa solo per una cessione a titolo definitivo, escludendo l’ipotesi del prestito, soprattutto perché rimane un solo slot da extracomunitario a disposizione. Una richiesta economica che appare elevata rispetto al budget dei giallorossi, costretti a valutare attentamente la fattibilità dell’operazione. Nel frattempo, il Chelsea ha ricevuto sondaggi anche da due club di Premier League e da alcune società tedesche.
🚨 Chelsea informed AS Roma about request around €30m for Tyrique George with add-ons and heavy sell-on clause.
Clear view is for permanent deal, no loan as only one international spot remains.
AS Roma budget lower + #CFC also receive approach from 2 PL clubs and German clubs. pic.twitter.com/956evvO1NL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 27, 2025
George-Gasp: ecco perché potrebbe funzionare
Tyrique George, esterno offensivo classe 2006, è uno dei talenti emergenti dell’accademia del Chelsea. Cresciuto nei Blues fin da bambino, ha firmato il primo contratto da professionista nel 2024 e nella stagione successiva ha esordito in prima squadra, collezionando presenze in Premier League e Conference League.
Mancino naturale, gioca prevalentemente a sinistra ma può adattarsi su entrambe le corsie, ed è apprezzato per il tiro potente, il dribbling in velocità e la capacità di creare superiorità numerica. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto al gioco di Gasperini, che predilige esterni capaci di accendere la transizione offensiva, allargare il campo e partecipare attivamente alla fase di pressing