
Prosegue il rapporto tra l’AS Roma e Sport e Salute legato allo Stadio Olimpico. Il club giallorosso e la società che gestisce l’impianto hanno sottoscritto un nuovo contratto di durata pluriennale, che garantirà l’utilizzo dello stadio fino al 2028.
L’accordo rafforza una collaborazione consolidata da anni e, al contempo, introduce un approccio gestionale rinnovato, pensato per valorizzare la struttura e renderla sempre più centrale in vista dei grandi appuntamenti sportivi in programma, tra cui spiccano gli Europei del 2032. Di seguito la nota ufficiale del club giallorosso.
Il comunicato ufficiale del club
Stadio Olimpico: Rinnovato accordo pluriennale tra Sport e Salute e AS Roma fino al 2028, continua il legame storico e un percorso comune e innovativo per la valorizzazione dello Stadio.
Il Foro Italico e lo Stadio Olimpico non solo fulcro dell’attività sportiva, ma vero motore di crescita e sviluppo per l’intera comunità di tifosi e sportivi.
È questo il cuore della partnership consolidata, proiettata verso un futuro di successi condivisi, tra Sport e Salute e l’AS Roma, che hanno annunciato il rinnovo pluriennale dell’accordo per l’utilizzo dello Stadio Olimpico.
L’intesa, che si estende sino alla stagione calcistica 2027-2028, consolida un legame profondo e duraturo, riaffermando l’impegno reciproco nella valorizzazione dei rispettivi asset. Inoltre, rappresenta una evoluzione significativa, fondata su un modello innovativo di gestione ed utilizzo del parco del Foro Italico e dello Stadio Olimpico, introducendo una partnership allineata ai principali e maggiori benchmark sul panorama internazionale, nell’ambito di una visione che proietta lo stadio verso gli Europei 2032.
Un cambio di paradigma che riflette le migliori pratiche globali e garantisce sostenibilità, efficienza e competitività.
“Siamo entusiasti di annunciare questo rinnovo – dichiara Diego Nepi Molineris, Amministratore Delegato di Sport e Salute – che rappresenta la naturale evoluzione di una partnership già forte e proficua. Rappresenta l’unico caso in cui due squadre in campo escono entrambe vincitrici della stessa partita”.
Un rinnovo che guarda al futuro
Il rinnovo dell’accordo sullo Stadio Olimpico testimonia la volontà di trasformare l’impianto in un punto di riferimento moderno, sostenibile e competitivo, capace di accogliere eventi di livello internazionale come gli Europei 2032. È un segnale di continuità, ma anche di innovazione, che rafforza un legame storico e allo stesso tempo guarda con ambizione al futuro, a beneficio della città, dei tifosi e di tutto lo sport italiano.