
Il futuro di Lorenzo Pellegrini resta un rebus: l’ex capitano giallorosso ha recuperato dall’infortunio ed è rientrato in gruppo, pronto per essere arruolato per la sfida di Pisa. Poco prima dell’inizio del campionato, Gian Piero Gasperini ha però confermato una cosa importantissima: la Roma non ha intenzione di rinnovare il contratto del centrocampista che scadrà nel giugno del 2026. Come se non bastasse, Massara sta cercando una sistemazione al romano: il West Ham sembra in pole position, ma occhio alla pista Fiorentina.
A margine dell’evento dedicato alla presentazione del libro “LGI Stories. Calcio e percorsi di vita”, Pellegrini ha probabilmente salutato la squadra della sua città. “Ho coronato il sogno della mia vita cioè giocare con la maglia della squadra che amo, fare il capitano vincere un trofeo, alzare un trofeo. E e poi questo tipo di sogno mi ha consentito di coronarne un altro sogno che è quello di vestire la maglia della nazionale di cantare l’inno che è un’esperienza incredibile e e l’unica squadra che non necessita di un contratto anzi quando ci vai, devi sentirti onorato”: queste le sue parole.
Pellegrini, non solo parole emozionanti: il pensiero su Daniele De Rossi
Nel corso delle sue dichiarazioni, Pellegrini non ha ripercosso soltanto la sua carriera: il centrocampista ha anche avuto un pensiero per il suo ex allenatore, Daniele De Rossi.
“Daniele ha la sfortuna di essere schietto come me. Penso che lui deve avere modo di trovare la soluzione giusta per potersi esprimere al meglio e deve trovare qualcuno che gli dia fiducia. Lui sa cosa penso di lui, diventerà uno degli allenatori più forti in circolazione”: questo il commento di Pellegrini.