
Quella di ieri è stata una giornata molto importante in casa Roma sul fronte mercato. Purtroppo il lieto fine per Sancho non è arrivato – stavolta forse non si torna più indietro – tuttavia al contempo sono filtrate buone notizie per quanto riguarda la sua prima alternativa, George del Chelsea. Ma il talento dei blues non è l’unico nome sul taccuino di Massara: se dovessero sorgere degli ostacoli il DS giallorosso è pronto a virare su altri obiettivi. Tra questi, secondo la Gazzetta, ci sarebbe anche Reiss Nelson dell’Arsenal.
I nomi per l’esterno d’attacco: spunta Nelson dell’Arsenal
Classe 1999, sicuramente Nelson incarna le caratteristiche che la Roma e Gasperini stanno cercando. Esterno naturale sinistro (ma destro di piede) in grado all’occorrenza di svariare su tutto il fronte d’attacco. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 16 milioni di euro. Dunque in linea con gli altri attaccanti cercati dal club giallorosso per questa specifica posizione.
La sua ultima annata al Fulham – in prestito – non è stata però esaltante anche a causa degli infortuni (non i primi in carriera, e questa può essere una controindicazione): appena 12 presenze, 2 gol e 2 assist. Il dato storico delle stagioni passate non porta inoltre grandi numeri in termini di “bonus” per questo giocatore. E forse, proprio per questo, a nostro avviso aggiungerebbe poco alla rosa attuale.
La situazione
Ad ogni modo, secondo la rosea, il suo nome sarebbe stato comunque valutato da Ricky Massara ma non è chiaro al momento se la pista sarà approfondita o meno nelle prossime ore. Sicuramente si aspetterà una risposta per George. Dopodiché verranno fatte le dovute valutazioni. Ricordiamo che in lizza restano sempre Embolo del Monaco e Fabio Silva del Wolverhampton.