
Con Jadon Sancho ormai sfumato (definitivamente?) la Roma è pronta ad andare con decisione su Tyrique George del Chelsea. L’obiettivo è quello di regalare a Gasperini un nuovo esterno d’attacco da poter schierare intanto sulla parte sinistra del campo, e poi, all’occorrenza, anche sul versante opposto. Purtroppo il sogno del tecnico di Grugliasco, il laterale dei Red Devils per l’appunto, sembra destinato a rimanere tale. La lunga rincorsa e il volo a Londra di Massara non sono bastati: il tempo però stringe e c’è estrema necessità di portare a casa comunque un colpo di calciomercato.
Occhi puntati su George del Chelsea: il confronto con Sancho
Chiaramente George rappresenterebbe un acquisto differente rispetto a Sancho. Intanto per l’età: il primo ha appena 19 anni, dunque sarebbe un innesto sicuramente in prospettiva; l’altro ne ha invece 25 di anni e può vantare già una lunga esperienza in campo internazionale. Per di più in squadre europee importanti. Sulla carta quindi l’ala inglese dello United poteva essere considerata come una prima scelta nell’undici titolare, mentre il secondo potrebbe dover partire come seconda linea, quantomeno all’inizio.
Età, ruolo, caratteristiche tecniche
Tyrique George è alto 1.81 m, destro di piede. Prodotto del vivaio del Chelsea, il giocatore è un’ala sinistra naturale ma che all’occorrenza può giocare anche a destra o in altre posizioni in attacco, falso nove incluso. Rapidità di gamba e capacità di dribbling, specie nello stretto, sono alcune delle skills per le quali si è fatto conoscere nonostante la giovane età. George ha un buon tiro – anche dalla distanza – e non disdegna la ricerca del fondo per piazzare assist a favore dei compagni di squadra.
SPINGERE
SUCCEDE SOLO A CHI CI CREDE
💛❤️#Roma #CalciomercatoRoma #tyriquegeorge https://t.co/WDZ0Z1jyPB pic.twitter.com/c3TAuK5V4d— W43💛❤️🇧🇷 (@FrancescoG48223) August 25, 2025
I numeri e le controindicazioni
L’esterno ha collezionato sin qui 26 apparizioni e 3 gol con il Chelsea (prima squadra). E’ anche nel giro delle giovanili della Nazionale inglese U19 (12 presenze, 1 gol). Come detto la principale controindicazione in chiave Roma è rappresentata dalla giovane età e dalla mancanza di esperienza internazionale.