
La Roma, in questa sessione di calciomercato, sta provando in ogni modo a piazzare Dovbyk. Arrivato lo scorso anno dal Girona, il bomber non ha convinto l’ambiente e anche per Gasperini non rappresenta l’attaccante titolare. Per non rischiare ulteriori svalutazioni, il centravanti è sul mercato.
Nelle ultime ore, sembrava certo un suo passaggio al Villarreal: il club spagnolo ha anche ceduto Pino per 30 milioni, pronto a reinvestire i soldi. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Sottomarino giallo stava avendo contatti continui con la Roma fino a questa mattina. Le discussioni non sono andate a buon fine: l’ex Girona non si trasferirà al Villarreal. Il mercato sta per chiudere: cosa ne sarà di Dovbyk?
Roma, altro maxi scambio con il Milan? Le ultimissime
Nulla da fare quindi per Dovbyk: il Villarreal ha deciso di non affondare e si è subito spostato su altri obiettivi: a quanto pare, gli spagnoli vogliono adesso Mikautadze. In giornata, si è parlato di un clamoroso scambio tra Milan e Roma, con l’ex Girona verso la Lombardia e Gimenez per Gasperini.
Al momento, tuttavia, non sembrano esserci i tempi tecnici per un’operazione di questa portata: i rapporti tra i due club sono comunque buoni e lo scorso anno ci fu già uno scambio importante con Abraham e Saelemaekers coinvolti. Arrivati a pochi giorni dalla chiusura, ha senso cedere un attaccante come Dovbyk? Questa sessione è stata molto complicata, con tempi lunghissimi per ogni trattativa: senza uno scambio, cedendo il centravanti, Massara sarebbe costretto a fiondarsi subito su nuovi obiettivi per non rischiare di restare con il solo Ferguson..