
L’avventura italiana di Leon Bailey è iniziata come sappiamo nel peggiore dei modi possibile. L’attaccante, arrivato dall’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto, si è infortunato alla prima seduta d’allenamento a Trigoria. Almeno 4 le settimane previste di stop a causa della lesione miotendinea riportata al retto femorale destro, per la quale il calciatore ha già iniziato le terapie previste.
I tempi di recupero: ci sono novità
Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Bailey potrebbe rientrare per la fine di settembre. Gasperini attende con ansia di poterlo riavere a disposizione considerando che l’esterno era stato preso per aumentare il peso offensivo dell’attacco giallorosso. L’obiettivo intanto è però quello di recuperare al 100% dall’infortunio muscolare: la stagione è infatti appena all’inizio e bisognerà evitare categoricamente nuove ricadute. Per questo non sarà rischiato nulla a Trigoria e si eviterà, almeno in questa fase, di arrivare a forzare la mano con i tempi di recupero.
Quando può tornare in campo: il derby è “al limite”
Calendario alla mano, stando alle tempistiche che si apprendono stamani dalla rosea, il rientro probabile del giocatore potrebbe essere fissato per la gara contro il Verona (weekend del 28 settembre), ovvero una settimana dopo il derby. Altrimenti un’altra possibile finestra potrebbe essere quella del primo fine settimana di ottobre, quando sarà in programma la trasferta di Firenze prima della nuova sosta per le Nazionali.