
Uno degli ultimi colpi della gestione Ghisolfi è stato sicuramente Anass Salah-Eddine. Per strapparlo al Twente, i giallorossi versarono nelle casse del club olandese ben 8,5 milioni di euro (più due di bonus). Il terzino non ha mai però brillato e ha collezionato appena 3 presenze in serie A nella seconda metà della stagione 2024-2025 (fornendo però anche un assist).
Secondo gli ultimi rumors di mercato, i capitolini vogliono cederlo in questa sessione di calciomercato. Diversi club italiani sono sul calciatore, con il Cagliari che avrebbe raggiunto anche un accordo con la Roma per un prestito con diritto di riscatto. Il calciatore, tuttavia, ha deciso di temporeggiare e di non accettare subito l’offerta dei sardi: il motivo è piuttosto chiaro. L’esterno vuole aspettare eventuali offerte dall’Olanda per ritornare in un campionato che già conosce bene: sono attesi quindi sviluppi importanti.
Roma, non solo Salah-Eddine: si lavora anche per la cessione di Sangarè
Tra gli altri colpi di Florent Ghisolfi, in molti ricordano anche Sangaré. Il giovane terzino, in realtà, è stato proprio il primo colpo del francese nel suo periodo alla Roma. In questo anno, il giovane ha avuto pochi spazi per mettersi in luce e potrebbe infatti salutare la Capitale dopo pochi mesi.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il Valencia è in pole position e potrebbe riportare il terzino nella Liga spagnola. Occhio però anche al Porto, che segue con attenzione le vicende: anche in questo caso, si tratterebbe di una possibile operazione in prestito con diritto di riscatto. La Roma deve comunque sbrigarsi: mancano ormai sempre meno giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato e c’è sempre meno tempo per puntellare la rosa.