Roma a caccia di rinforzi: il Monza chiede 10 milioni per Pessina

Roma a caccia di rinforzi a centrocampo e in attacco, ora punta su Matteo Pessina, ma il Monza chiede 10 milioni.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Pessina del Monza
Matteo Pessina del Monza – (Romaforever.it)

Roma a caccia di rinforzi sia a centrocampo che in attacco. Le ultime fasi del calciomercato si fanno più calde e Gian Piero Gasperini vuole definire la formazione, una volta per tutte. Sotto i radar giallorossi c’è il centrocampista del Monza Matteo Pessina, intenzionato a lasciare la sua squadra, retrocessa dopo tre stagioni in Serie A. È il tecnico giallorosso a volerlo con sé, tanto che vedrebbe il 28enne capitano del Monza come uomo ideale per coordinare le azioni della Roma a metà campo.

Gasperini avrebbe avviato contatti personali con il calciatore, cercando di spingerlo a fare le valigie per trasferirsi nella Capitale. Tuttavia, quello di Pessina resta un acquisto difficile, visto che è l’uomo-simbolo del Monza, con il club lombardo che lo cederebbe solo a titolo definitivo e per una cifra non irrisoria, 10 milioni. Se poche settimane fa, il cartellino del centrocampista veniva valutato 5 milioni, ora la cifra è raddoppiata.

Matteo Pessina fa gola alla Roma, Gasperini lo vorrebbe con sé per rafforzare il centrocampo

Il contratto di Pessina con i brianzoli scade il 30 giugno 2027. Nonostante l’attaccamento alla maglia con la quale è cresciuto e si è formato, il giocatore potrebbe fare le valigie, pur di tornare nella massima categoria. Il Monza non intende fare sconti a nessuno e alza la posta in gioco, per un’operazione che potrebbe incendiare queste ultime ore di calciomercato.

Bisognerà aspettare per avere le idee chiare, al momento il dirigente Frederic Massara è concentrato su altri obiettivi, specie in attacco. Al di là dei 10 milioni chiesti dal Monza, bisognerà anche sentire lo stesso Pessina, capitano della squadra nel quale sia il club che i tifosi ripongono grandi speranze. Matteo Pessina, cresciuto nelle giovanili del Monza, aveva fatto ritorno nella sua città dopo essere stato contattato da Adriano Galliani, uomo che ha sempre stimato.