Lorenzo Pellegrini, nel corso del mese di maggio, ha subito un infortunio al tendine del retto femorale della coscia destra. Per questo motivo, il nativo di Roma si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico in Finlandia. L’ex capitano giallorosso si è fatto male durante la settimana di allenamenti prima della sfida con l’Atalanta: la sconfitta di Bergamo ha probabilmente condizionato il cammino dei giallorossi che puntavano alla Champions League.
L’operazione è stata eseguita da Lasse Lempainen, il chirurgo che aveva operato Spinazzola. In un primo momento, tutti pensavano in due mesi di stop: in realtà il romano è ancora fermo e sta lavorando da solo. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il calvario per Pellegrini volge alla fine: nella giornata di domani, infatti, dovrebbe rientrare in gruppo. Attenzione però a tutti i rumors di mercato.
Lorenzo Pellegrini verso il rientro in gruppo, ma con un occhio al mercato: dove può finire
A margine della prima partita di campionato contro il Bologna, Gian Piero Gasperini ha annunciato alla stampa che la Roma non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto di Pellegrini. Il centrocampista, nei prossimi giorni, potrebbe addirittura salutare la capitale: piace soprattutto ai club di Premier League.
Il giocatore, dopo aver perso la fascia da capitano, può cercare fortuna altrove: al momento, il West Ham sembra in pole position per portarlo in Inghilterra. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: Pellegrini sembra non essere al centro del progetto di Gasperini.