Ipotesi Dovbyk al Newcastle: intermediari al lavoro

Roma alle prese con l’incognita Dovbyk, il suo futuro in squadra è in bilico: ora spunta l’ipotesi Newcastle. Intermediari al lavoro.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
L'ucraino Artem Dovbyk
L’ucraino Artem Dovbyk – (Romaforever.it)

Roma ancora alle prese con l’incognita Dovbyk. Il possibile addio dell’attaccante ucraino resta il focus principale della squadra di Gasperini, e la sua partenza potrebbe provocare un effetto domino. Ora che sembra sfumato l’ingaggio da parte degli spagnoli del Villarreal, gli intermediari sono al lavoro per portare Artem Dovbyk nel Newcastle, club alla ricerca di una punta. Dovbyk vicino a trasferimento? Così sembrerebbe, anche se la Roma sta definendo in queste ore le opzioni di vendita.

Il Villarreal si è offerto di prendere in prestito l’ucraino e di coprire l’intero stipendio, ma con la clausola del diritto di riscatto. La Roma ha fissato un prestito oneroso, con obbligo di 30 milioni, e tale richiesta scoraggia gli spagnoli, inoltre, preferirebbe cedere il calciatore a titolo definitivo. Ma c’è un ulteriore passaggio chiave, con il club giallorosso che vorrebbe finalizzare l’ingaggio di un altro attaccante in sostituzione dell’ucraino: in pole resta il portoghese Fabio Silva.

Newcastle alla ricerca di una punta: pronto a investire sull’ucraino Dovbyk? Al momento è solo un’ipotesi

Intanto, il Newcastle, guidato dal tecnico Eddie Howe, è alla ricerca di un valido attaccante e guarda con attenzione il mercato. Alcuni intermediari stanno provando a imbastire una trattativa per portare il giocatore della Roma in Inghilterra. Al momento si tratta soltanto di un’ipotesi, ma che desta grande interesse. Dovbyk è il tema principale di queste ultime fasi di calciomercato, con la Roma ancora indecisa su quale soluzione adottare per definire il suo attacco.

Se il centravanti ucraino dovesse fare le valigie, Gasperini dovrà trovare la migliore soluzione per sostituirlo. Nella lista dei possibili rimpiazzi figurano Breel Embolo, attaccante del Monaco, oppure Brian Brobbey, il giocatore olandese attualmente in forza all’Ajax. Poco fa sfumato l’affare per Gimenez del Milan: dopo i rumors degli ultimi giorni, l’attaccante messicano ha confermato non si muoverà da Milano.