Calciomercato Roma: il punto su George del Chelsea, oggi altri colloqui diretti

Missione londinese per Frederic Massara: sul taccuino del DS giallorosso c’è il nome del nuovo esterno da consegnare a Gasperini, Sancho e George i due obiettivi

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
george12002
Tyrique George: è lui la prima alternativa a Sancho – (Romaforever.it)

Giornata importante in chiave mercato per la Roma. Ricky Massara si trova in Inghilterra, ‘terra’ dalla quale spera di tornare con in mano il sì (definitivo) del nuovo esterno offensivo da regalare a GasperiniJadon Sancho, richiesta diretta del Mister, resta la priorità mentre il “piano B” si chiama Tyrique George. I due calciatori condividono peraltro lo stesso agente, dunque il DS giallorosso lavorerà su un doppio fronte ma con una base in comune.

George: nuovi colloqui diretti oggi, la richiesta dei blues

Come riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, oggi sono in programma altri colloqui diretti col Chelsea per George. Il club ha aperto al trasferimento del giocatore ma preferirebbe muoversi soltanto a titolo definitivo. Formula che però i giallorossi non gradirebbero, puntando per contro ad un prestito con diritto di riscatto. La trattativa prosegue, sia fronte club, sia lato giocatore per arrivare ad una doppia intesa.

Il punto su Sancho

Prima però c’è da capire cosa succederà con Sancho. George, lo ribadiamo, è una pista da sempre subordinata a quella dell’ala inglese. Ed è un discorso tecnico ancor prima che economico. I due colpi avrebbero infatti significati opposti: l’ex Chelsea rappresenta il classico acquisto subito pronto, nonostante le ultime stagioni non siano state all’altezza delle aspettative; il laterale dei blues, per contro, che per inciso ha sei anni in meno rispetto a Sancho, sarebbe invece chiaramente un acquisto più in prospettiva.

Calciomercato Roma: il retroscena su Sancho e George

Attenzione poi all’interessante retroscena raccontato stamani da Alfredo Pedullà. Nel garbuglio di mercato che vede coinvolte Roma, Manchester United e Chelsea l’agente del calciatore starebbe recitando un ruolo di primissimo piano. L’intenzione dell’agente è quella infatti di portare Sancho a scadenza per andare via a zero poi tra un anno, piazzando contemporaneamente George alla Roma. I Red Devils hanno però dalla loro una clausola unilaterale che gli permetterà di allungare fino al 2027 il contratto col giocatore; d’altro canto, come detto, Massara chiederebbe il 19enne del Chelsea solo come piano di riserva. La palla torna così nuovamente in mano all’ex Dortmund sul quale, lo ricordiamo, c’è sempre forte l’interesse del Besiktas.