
La Roma ha voglia di regalare a Gasperini un attacco praticamente rivoluzionato. Dopo l’arrivo di Ferguson e Bailey Massara sta lavorando per portare a Trigoria almeno un altro giocatore, se non due. La priorità del tecnico è avere quante più soluzioni offensive possibili, dunque fino a lunedì avanti tutta su questo fronte. Per il ruolo di esterno sinistro Sancho resta in pole, altrimenti si virerà su George: secondo la Gazzetta tuttavia nemmeno la pista Fabio Silva andrebbe accantonata. Facciamo quindi il punto della situazione.
Un jolly per l’attacco
Il jolly portoghese è seguito praticamente da inizio mercato. Le caratteristiche cercate dal tecnico ex Atalanta (e dalla Roma) qui ci sono tutte: fantasia, duttilità tattica, propensione al gol, età. Il Wolverhampton, ve lo abbiamo detto ieri, valuta Fabio Silva non meno di 20 milioni: ma con la scadenza del contratto che incombe è chiaro come il club dovrà abbassare le pretese entro il gong del calciomercato se non vorrà rischiare di perderlo poi a zero nei prossimi mesi. Ed è qui che si inserisce la proposta della Roma.
Le cifre dell’affare
Secondo la Gazzetta la trattativa, che in queste ore avrebbe avuto spiragli d’apertura, “avrebbe nuove possibilità di concludersi positivamente“. Il compromesso tra domanda e offerta potrebbe trovarsi attorno ai 16-17 milioni di euro mentre per il giocatore si prepara un quinquennale da 2.2 milioni all’anno.
Attenzione però sempre alla situazione legata a Dovbyk: mentre infatti l’esterno d’attacco arriverà sicuramente, resta da capire se la Roma avrà la possibilità di metter dentro un altro centravanti senza aver prima ceduto l’ucraino. Ieri sembrava vicina la soluzione Villareal ma i giallorossi per ora hanno declinato la proposta del prestito, preferendo com’è noto, eventualmente, la cessione a titolo definitivo dell’attaccante.