
La Roma, dopo la bella vittoria contro il Bologna alla prima di campionato, sta già lavorando per il secondo match stagionale: sabato prossimo c’è la sfida contro il Pisa. Il match si poteva giocare a Cagliari poiché lo stadio Arena Garibaldi era in fase di restyling. Dopo alcuni giorni di incertezza, il sindaco Michele Conti ha confermato invece che la partitissima con i giallorossi si disputerà in Toscana.
“La Commissione convocata dalla Prefettura stamani ha riconosciuto l’enorme lavoro svolto in questi mesi all’Arena Garibaldi. La prima partita casalinga del Pisa, sabato 30, si giocherà regolarmente nel nostro stadio, rinnovato e adeguato per la Serie A. Nei prossimi giorni saranno completati alcuni interventi: per consentire l’avvio dell’iter organizzativo, come già avvenuto in passato, ho deciso di assumermi la responsabilità e firmare una deroga che permetterà di disputare Pisa-Roma all’Arena Garibaldi. Con la nostra amministrazione il Pisa Sporting Club ha sempre giocato in casa allo stadio Romeo Anconetani. Non era scontato. Ci siamo fatti trovare pronti, investendo in sicurezza, capienza e lavori straordinari. Sabato sarà una festa e un traguardo che appartiene alla città, alla società e a tutta la tifoseria. Forza Pisa”: queste le parole del primo cittadino.
Pisa-Roma, dove vedere la partita in tv
Come per tutte le altre sfide di campionato, anche Pisa-Roma sarà disponibile in streaming per gli abbonati alle varie piattaforme che hanno i diritti per la trasmissione delle partite di serie A.
La seconda partita degli uomini di Gasperini verrà trasmessa non soltanto da Dazn, ma anche da Sky: l’emittente ha sempre tre sfide a giornata in co-esclusiva con DAZN. Quest’anno Sky ha sicuramente migliorato il pacchetto per i suoi abbonati, con partite interessanti in palinsesto e anche diversi big match.