George, il Sancho in miniatura: la formula proposta dalla Roma e la posizione del Chelsea

Massara cerca alternative dopo lo stallo della trattativa per l’esterno dello United: torna di moda il laterale dei blues, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
george roma sancho
Tyrique George (19): può essere un obiettivo se salta Sancho – (Romaforever.it)

Ultima settimana di mercato. Gasperini si aspetta altri rinforzi per la sua squadra, in primis in attacco. Il tecnico vuole a tutti i costi un esterno offensivo, dunque Massara proverà ad accontentarlo. La prima scelta resta sempre Jadon Sancho del Manchester United per il quale verrà fatto un nuovo tentativo nelle prossime ore. Ma se l’affare non dovesse sbloccarsi il DS giallorosso considererà delle alternative: tra queste c’è Tyrique George del Chelsea.

Il confronto tra i due obiettivi: il possibile impatto sulla Roma

sancho 740
Prima e seconda scelta della Roma: all-in su Sancho, poi le alternative. C’è George del Chelsea – (Romaforever.it)

Chiaramente parliamo di due possibili colpi diametralmente opposti. Il primo rappresenta una certezza, sebbene negli ultimi anni il suo rendimento non sia stato sempre all’altezza delle aspettative. Ma a 25 anni e con un’esperienza importante alle spalle, Sancho può essere considerato un acquisto “sicuro”, il classico giocatore già pronto che semmai andrà soltanto riportato ad alti livelli. Quelli peraltro a cui ha già dimostrato di poter arrivare.

L’alternativa, George per l’appunto (che la Gazzetta oggi definisce come “un Sancho in miniatura”), è un attaccante ancora tutto da scoprire. Di sei anni più giovane, destro di piede, è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco. Lo scorso anno comunque si è messo in mostra con i blues, collezionando 27 presenze condite da 3 gol e 5 assist. Curiosità: i due si conoscono da tempo e lo scorso anno hanno giocato insieme proprio al Chelsea. “Ha il mondo ai suoi piedi”, ha detto di lui Sancho nel febbraio scorso. Una bella investitura non c’è che dire.

La trattativa col Chelsea

Per quanto riguarda l’eventuale trattativa, il Chelsea sarebbe disposto a dare in prestito il giocatore che il prossimo anno, complice l’età, potrebbe essere chiuso in squadra. Massara, dal canto suo, sarebbe disposto a considerare questa tipologia di trasferimento a patto però di aggiungere un’opzione d’acquisto per rendere maggiormente “futuribile” l’operazione. Da capire però se da Londra ci sarà un’apertura su questo o finirà come col Manchester City per Echeverri.