El Shaarawy saluta Sidio Corradi, il ricordo del tecnico scomparso

El Shaarawy saluta Sidio Corradi, l’ex tecnico del Genoa scomparso pochi giorni fa: la storia-ricordo pubblicata su Instagram

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il tecnico Sidio Corradi
Il tecnico Sidio Corradi – Romaforever.it

Stephan El Shaarawy ha voluto omaggiare l’ex tecnico del Genoa Sidio Corradi, lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram, pubblicando un bella foto che lo ritrae con l’allenatore scomparso due giorni fa. L’attaccante giallorosso ha accompagnato la foto con la didascalia “Buon Viaggio Sidio”, corredando la frase con i due cuoricini rosso e blu che richiamano la maglia indossata da Corradi negli anni Settanta e la squadra che ha allenato per molti anni.

Malato da tempo, Sidio Corradi si è spento all’età di 80 anni, lo scorso 23 agosto. Nel Geona è stato protagonista dal 1970 al 1976, aiutando la squadra del Grifone a risalire dalla Serie C alla Serie A, restando impresso nell’immaginario collettivo della città e di tutti i tifosi rossoblu. Terminata la carriera da calciatore, ha intrapreso l’avventura in veste di allenatore nelle giovanili del Genoa.

Il ricordo di El Sharaawy: Sidio Corradi è stata una figura importante per la sua crescita

Il saluto del calciatore al suo ex allenatore
Il saluto del calciatore al suo ex allenatore – Romaforever.it

El Shaarawy, cresciuto nelle giovanili del Genoa, ha esordito in Serie A nel 2008, entrando in campo negli ultimi minuti della partita Chievo – Genoa, vinta dai liguri. A soli 16 anni è stato il più giovane esordiente nella massima categoria. Il Genova, perciò, resta un club importantissimo per la sua crescita, e nel campionato 2010/2011, nella Primavera, aveva lavorato con Corradi.

La città di Genova piange la scomparsa di Sidio Corradi, in queste ore la figlia Cristina è sommersa da messaggi e telefonate di affetto, specialmente dai calciatori che sono stati allenati dal padre. Tra questi, Borriello, Criscito, Sturaro e El Shaarawy, i quali hanno espresso le condoglianze alla famiglia. Il Capitano giallorosso ha ringraziato il mister in una delle stories di Instagram, per una foto-ricordo davvero preziosa.