Calciomercato Roma: su Sancho anche il Dortmund, la situazione

Sull’esterno inglese è piombato anche il Borussia Dortmund, per lui sarebbe un ritorno

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
sancho 12005
Jadon Sancho – (Romaforever.it)

La Roma, con Frederic Massara in prima linea, continua la ricerca degli ultimi tasselli da aggiungere allo scacchiere di Gian Piero Gasperini. La società giallorossa, nonostante le parole del DS Massara nel pre partita con il Bologna, continua a seguir costantemente Jadon Sancho.

“Al momento è solo una suggestione perché non mi pare che ci siano le condizioni e le motivazioni per portare avanti la trattativa”.

Così aveva sentenziato Massara, ma da quello che risulta la Roma continua a premere per tentare di convincere l’ex Chelsea a vestire la maglia giallorossa. Intanto però, bisogna fare attenzione alle contendenti, in particolare il Borussia Dortmund avrebbe avviato i contatti con l’entourage del giocatore.

sancho 740
Jadon Sancho (Romaforever.it)

Borussia Dortmund su Sancho: i tedeschi hanno avviato i contatti con il giocatore

Secondo quanto riportato in esclusiva dal giornalista Aaron Ramiro sul proprio profilo X, il Borussia Dortmund ha iniziato a prendere contatti per Jadon Sancho. La società giallonera avrebbe già programmato un incontro con l’entourage del calciatore inglese al fine di discutere in maniera dettagliata i possibili termini personali dell’accordo. Qualora il confronto dovesse avere esito positivo, il passo successivo sarà avviare una trattativa diretta con i Red Devils per raggiungere l’intesa definitiva sul trasferimento.

Sancho e l’esperienza al Borussia

Jadon Sancho è approdato al Borussia Dortmund nell’estate 2017, lasciando il settore giovanile del Manchester City. In Germania ha trovato il contesto ideale per crescere e affermarsi, diventando in breve tempo uno dei talenti più brillanti della Bundesliga.

Nel corso delle quattro stagioni con il club giallonero (2017-2021) ha collezionato 137 presenze in campionato, segnando 50 reti e fornendo un alto numero di assist.  Con il Dortmund ha conquistato la Coppa di Germania nel 2021, decidendo la finale contro il Lipsia con una doppietta. Pochi mesi più tardi è arrivato il trasferimento al Manchester United, per circa 85 milioni di euro, dopo essersi imposto come una delle stelle della squadra e del campionato tedesco.