Wesley aveva previsto il gol: ecco lo screen della chat

Il terzino brasiliano ha messo al segno il suo primo gol con la maglia giallorossa che è valso la vittoria agli uomini di Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Wesley
Wesley (X -@ASRomaEN)

Difficile immaginare un debutto più positivo per Wesley, protagonista assoluto della serata all’Olimpico contro il Bologna. Il laterale brasiliano, arrivato in estate per una cifra vicina ai 30 milioni di euro complessivi, ha messo a tacere le prime critiche legate ad alcune prove poco convincenti in amichevole firmando la rete che ha deciso la sfida.

Il suo gol nella ripresa ha regalato alla Roma l’1-0 e i primi tre punti della stagione, consentendo a Gasperini di inaugurare nel migliore dei modi la sua esperienza sulla panchina giallorossa. Prestazione coronata anche dal premio di miglior giocatore del match, un segnale importante sia per il calciatore che per l’ambiente romanista. Oltretutto, il terzino brasiliano sembra che aveva già previsto tutto. Questa mattina l’ex Flamengo ha infatti postato una storia su Instagram dove aveva scritto un messaggio ad un amico:“Vou fazer gol hoje”, ovvero Oggi farò gol. Beh Wesley hai proprio indovinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)

Wesley: la prestazione di ieri

Contro il Bologna Wesley ha mostrato tutti i suoi pregi e i suoi limiti. Dal punto di vista tecnico resta ancora piuttosto impreciso, con piedi non sempre all’altezza delle giocate più raffinate, ma ha compensato con una corsa instancabile e un’applicazione costante, qualità fondamentali nel sistema ad alto pressing di Gasperini. La sua generosità in campo è stata premiata nel secondo tempo, quando ha trovato il gol decisivo dell’1-0, regalando alla Roma la prima vittoria in campionato e coronando così una prestazione di grande sacrificio con la soddisfazione personale più attesa. i tifosi già lo amano e questa sarà sicuramente la prima delle tante soddisfazioni per lui.