Pisa-Roma: dove vedere la partita in Tv e Streaming

La Roma affronterà i Toscani all’Arena Garibaldi, l’ultima volta era nel 1991

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Curva Sud
Curva Sud (RomaForever.it)

La sfida Pisa-Roma in programma sabato 30 luglio alle ore 20:45 sarà disponibile in diretta streaming su DAZN. Gli appassionati potranno seguirla comodamente collegandosi tramite l’applicazione, che funziona su diversi dispositivi: smartphone, tablet, PC, Smart TV e persino sulle principali console di gioco, come PlayStation e Xbox. In questo modo sarà possibile assistere al match ovunque ci si trovi, senza perdere neanche un minuto dell’incontro, garantendo massima flessibilità e comodità per tutti i tifosi giallorossi e appassionati di calcio. Il match sarà inoltre visibile anche sui canali di Sky Sport.

Pisa-Roma: obiettivo 3 punti per continuare scia

I giallorossi si preparano alla seconda giornata di Serie A 2025/2026, che li vedrà affrontare in trasferta il Pisa allenato da Alberto Gilardino. Si tratta del primo impegno fuori dall’Olimpico per la nuova Roma, chiamata a confermare quanto di buono mostrato nella gara d’esordio contro il Bologna. Gasperini punta a mantenere la continuità e a rafforzare i meccanismi già collaudati, mentre i padroni di casa cercheranno di sfruttare il vantaggio del campo per creare difficoltà agli ospiti e raccogliere punti fondamentali nella corsa per la salvezza, in un match che si annuncia equilibrato e combattuto.

Esultanza dopo il gol di Wesley
Esultanza dopo il gol di Wesley (X – @ASRomaEN)

Curiosità su Pisa-Roma: l’ultimo match in Serie a risale al 1991

L’ultimo incontro ufficiale in Serie A tra Pisa e Roma risale al 26 maggio 1991. La Roma in quella stagione vinse la Coppa Italia, al contrario i toscani retrocedettero in serie B.
I giallorossi si presentarono a Pisa con questa formazione: Cervone, Pellegrini, Carboni, Piacentini, Tempestilli, Comi, Desideri, Gerolin (46′ Rizzitelli), Muzzi, Giannini (59′ Aldair), Salsano.
A risolvere il match ci pensò Muzzi, con un gol al 72′.