
Ottimo esordio stagionale per la Roma che apre il suo campionato vincendo per 1 a 0 contro il Bologna. Partita ostica per i giallorossi che interpretano bene la sfida e dominano per larghi tratti. Il gol di Wesley consegna tre punti preziosi: Gasperini non poteva desiderare un esordio migliore. Al termine del big match, Gasp ha parlato con i giornalisti e ha mostrato tutta la sua gioia ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha elogiato il lavoro fatto dalla squadra, complimentandosi anche con i nuovi.
Come prevedibile, un deluso Vincenzo Italiano si è presentato alla squadra di Fabio Caressa per commentare la sconfitta. Dopo aver parlato di qualità e di pulizia tecnica per poter far male alle altre squadre del campionato, il 47enne ha attaccato duramente un aspetto storico del calciomercato.
Roma-Bologna, la furia di Italiano dopo la partita dell’Olimpico: il duro attacco del tecnico
Il campionato per il Bologna si è aperto con una dura sconfitta contro la Roma: Italiano, ai microfoni di Sky Sport, non ha nascosto la delusione. Il tecnico ha anche fatto un lungo ragionamento su Immobile, parlando di sentimenti e di emozioni e utilizzando a più riprese la parola “strano” per descrivere lo stato d’animo del nativo di Torre Annunziata.
Durissimo poi lo sfogo verso il calciomercato che resta aperto anche durante le prime giornate di campionato. Per il 47enne, questo aspetto è un qualcosa di orribile soprattutto per gli allenatori. “Non so chi è che vuole il mercato aperto durante le prime giornate. Per me è follia pura, follia pura: non può essere. C’è gente la mattina prima delle partite che sta al telefono con i procuratori, gente che vuole andar via, chi non ha voglia di giocare. Non esiste! Questo mercato va chiuso prima delle partite ufficiali. Secondo me non è giusto soprattutto nei confronti degli allenatori”: queste le sue parole sui tempi della sessione estiva. Stando ad alcune indiscrezioni, Lucumi – autore inoltre dell’errore imperdonabile che ha regalato la palla gol a Wesley – starebbe spingendo per la cessione: club come il Sunderland continuano a mettere pressione al club emiliano.