
Il mercato giallorosso, nonostante il campionato sia già iniziato, è tutt’altro che chiuso. Infatti Gian Piero Gasperini attende con ansia nuovi e importanti rinforzi dal mercato, e il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara, sta facendo il possibile per accontentarlo.
Secondo quanto riportato in esclusiva dal sito Tuttomercatoweb.com, vista la difficoltà ad arrivare a Jadon Sancho (il quale continua a non aprire al trasferimento), la società giallorossa sarebbe tornata forte su Fabio Silva del Wolverhampton, individuato dal DS Massara come l’innesto giusto per completare il reparto offensivo giallorosso.
Fabio Silva: offerta contrattuale e formula dell’affare
Sempre secondo TMW, l’offerta messa sul tavolo per il giocatore prevede un contratto quadriennale con una base fissa da 2 milioni di euro a stagione. L’operazione verrebbe strutturata inizialmente come un prestito con diritto di riscatto, una formula che di fatto trasformerebbe l’accordo in un “1+3”: un primo anno in prestito, seguito poi da un triennale nel caso in cui la Roma decidesse di esercitare il riscatto, ipotesi considerata praticamente scontata alla luce della fiducia riposta nel calciatore. In questo modo il club giallorosso si garantirebbe un investimento sostenibile e al tempo stesso la possibilità di puntare con continuità sul talento portoghese per il futuro.

Ecco chi è Fabio Silva: dal Porto alla Premier League
Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio lusitano. Cresciuto nel settore giovanile del Porto, debutta in prima squadra nel 2019 diventando il più giovane marcatore della storia del club. Nel 2020 passa al Wolverhampton per oltre 40 milioni di euro, trasferimento che lo porta sotto i riflettori della Premier League.
Con i Wolves alterna lampi di qualità a periodi di crescita, vivendo esperienze in prestito con Anderlecht e Rangers per accumulare minuti ed esperienza internazionale. Nell’ultima stagione al Las Palmas dove ha messo a segno ben 10 gol. Giocatore rapido, tecnico e versatile, Silva resta una scommessa intrigante per il futuro del calcio portoghese.