
Pessime notizie per la Roma e per il suo nuovo innesto Leon Bailey. L’esterno offensivo giamaicano, arrivato in estate dall’Aston Villa con grandi aspettative, sarà costretto a fermarsi per un periodo di almeno un mese. Gli ultimi accertamenti medici hanno infatti confermato una lesione miotendinea alla gamba destra, un problema fisico che obbligherà il giocatore a uno stop forzato e a un percorso di recupero specifico.
Si tratta di una perdita pesante per la squadra giallorossa, che dovrà fare a meno della velocità e dell’imprevedibilità del suo nuovo acquisto.
Bailey: ecco quando torna
L’attaccante sarà dunque costretto a saltare almeno tre sfide di campionato: la delicata trasferta sul campo del Pisa neopromossa , l’impegno casalingo contro il Torino e soprattutto il tanto atteso derby con la Lazio, uno degli appuntamenti più sentiti della stagione dai tifosi giallorossi.
A complicare ulteriormente la situazione, resta anche il rischio concreto che Bailey non riesca a recuperare in tempo per l’esordio europeo della Roma in Europa League, in programma il 24 o il 25 settembre, privando così la squadra di una pedina importante anche sul palcoscenico internazionale. Detto ciò, l’ex Aston Villa inizierà già a partire da domani il percorso riabilitativo per cercare di tornare in campo nel minore tempo possibile.
Il giamaicano ieri era presente allo stadio per sostenere i compagni
Intanto, nonostante l’infortunio muscolare, Leon Bailey ieri sera era presente allo stadio Olimpico per seguire la squadra nella sua prima gara stagionale. I tifosi e soprattutto Gian Piero Gasperini lo attendono con ansia, sperando che possa essere l’arma in più per l’ex tecnico dell’Atalanta.