
Capitolo Sancho, Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in merito all’esterno in uscita dal Manchester United. Gasperini, oggi all’esordio col Bologna in campionato, attende con ansia il tanto desiderato rinforzo per il reparto offensivo a sinistra. Il laterale ex Chelsea continua a rimanere in cima alla lista dei giallorossi ma manca sempre meno alla chiusura del mercato. Ebbene, secondo il quotidiano la società dei Friedkin si è data altri tre giorni di tempo: dopodiché abbandonerà definitivamente l’obiettivo.
Vertice Friedkin-agente: manca l’accordo del giocatore
Risalirebbe a giovedì scorso, come scrive il quotidiano, l’ultimo incontro tra la proprietà americana della Roma (in particolare nella figura di Ryan Friedkin) ed Emeka Obasi, uno degli agenti che fa parte dell’entourage del calciatore. Il club giallorosso ha ribadito la volontà di corrispondere al calciatore uno stipendio importante – andando oltre anche ai 4.5/5 milioni di euro della prima proposta (il CorSport parla di 6 milioni, ndr) – mentre lo United, pur di veder partire l’esterno, si farebbe carico di parte delle commissioni richieste dai procuratori. Sancho però continua a non dare risposte definitive.
La necessità di chiudere la partita: in un senso o nell’altro
E così mentre parte del tifo romanista inizia a rumoreggiare visto il perdurare dello stallo della trattativa a causa proprio della mancata volontà del giocatore di venire nella Capitale, Massara è chiamato a tirare le somme. Il 1 settembre infatti si avvicina a grandi passi e c’è necessità di chiudere in fretta la partita, in un senso o nell’altro. A nostro avviso, tralasciando la questione di “pancia”, ci sentiamo di ritrovarci abbastanza in linea con queste nuove tempistiche date dalla società. Ma se entro lunedì la trattativa non dovesse essersi sbloccata allora sì che bisognerà andare oltre.