Seguendo le notizie che filtrano da Trigoria in vista di Roma Bologna, nell’undici che Gian Piero Gasperini manderà in campo per la sua “prima” all’Olimpico stasera ci sarà anche Daniele Ghilardi, centrale difensivo arrivato dal Verona. A nostro avviso tuttavia non va sottovalutata la candidatura di Mario Hermoso che continuiamo a ritenere come una delle possibili sorprese in campo dal 1′. Al pari di El Aynaoui schierato come trequartista.
Ballottaggio Ghilardi-Hermoso: chi può spuntarla
Lo spagnolo infatti, dato per sicuro partente ad inizio mercato, pian piano si è conquistato la fiducia dell’allenatore che non a caso lo ha sempre impiegato nelle amichevoli precampionato. Anche una settimana fa contro il Neom, ad esempio, l’ex Madrid è entrato nella ripresa dopo una prova non brillante proprio di Ghilardi. Per questo, complice la contestuale assenza di Celik per squalifica, Hermoso potrebbe avere qualche chance di partire dall’inizio.
Le parole di Gasperini
Una sensazione alimentata anche dalle parole sul giocatore pronunciate ieri in conferenza stampa dallo stesso Gasperini:
“Hermoso era un giocatore che sembrava non dovesse venire nemmeno in ritiro. Poi è stato aggregato all’ultimo momento. È un giocatore che ha giocato a livelli alti e si vede. È stato quattro mesi fermo prima di iniziare la preparazione, è un giocatore serio. Ha fatto tutta la preparazione. Si è allenato bene. Ha giocato tutte le partite, anche se inizialmente non sembrava essere tra i programmi. Domani è squalificato Celik, quindi devo trovare un sostituto. Lui è mancino come Ndicka, ma è tra quelli che può essere utilizzato”.