
Ottimo inizio di campionato per la Roma che vince per 1 a 0 contro il Bologna allo stadio Olimpico. I giallorossi giocano una grande partita, dominando nei primi 25 minuti e creando sicuramente tantissime occasioni da gol. Gli emiliani provano a risollevarsi nel finale e sfiorano il gol con Castro che colpisce una traversa incredibile.
Con questi tre punti, l’avventura dei capitolini inizia alla grande: Gasperini non poteva desiderare di meglio per il suo esordio. Al termine della sfida, il tecnico è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara.
Roma-Bologna 1-0: il commento di Gasperini
Ottimo esordio per la Roma che inizia il suo campionato con una bella vittoria. Sfida difficile per i giallorossi che affrontano una squadra reduce da grandi stagioni. Al termine della sfida, Gasperini è intervenuto a Sky Sport e ha risposto alle domande di Bergomi, Caressa e degli altri ospiti. “Siamo partiti subito con il piglio giusto contro una squadra difficile. I nuovi? Stiamo parlando di ragazzi molto giovani, con grandi margini, ma già questa sera hanno dato una dimostrazione del loro valore. La squadra è comunque molto compatta. Questa sera, contro un Bologna forte, abbiamo messo in campo tante belle cose”.
I giornalisti chiedono un parere sui reparti, provando a convincere il tecnico a scegliere il migliore. Interessante la risposta dell’allenatore di Grugliasco. “Stasera non posso fare una classifica di reparto e dire qual è stato il migliore: abbiamo giocato bene di squadra, molto compatti e molto vicini. Prima mezz’ora, con grande qualità, meritavamo di andare subito in vantaggio. Bene su tutti gli aspetti, tutti i reparti: se eravamo leggermente più lucidi, potevamo sicuramente fare un secondo gol”. Dopo questa straordinaria vittoria, la Roma tornerà in campo sabato prossimo alle ore 20:45 per sfidare il Pisa.