Live Roma-Bologna 1-0: buona la prima per Gasperini, decide Wesley

Live Roma-Bologna: la diretta della prima di Gasperini

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una lunga attesa, inizia finalmente il campionato per la Roma. Il club spera di ritrovare la Champions League: i giallorossi non giocano la manifestazione per club più importante dal lontano 2018/2019. Settimane di grandi cambiamenti per i capitolini: Claudio Ranieri ha deciso di lasciare la panchina, entrando però in società nel ruolo di Senior Advisor. Per sostituire il tecnico romano,  il club ha deciso di strappare Gian Piero Gasperini all’Atalanta.

L’allenatore di Grugliasco,  dopo tantissimi anni a Bergamo, ha deciso di cambiare aria lasciando anche la Champions per sposare un nuovo progetto e per trovare stimoli importanti. Esordio quindi per il tecnico sulla panchina giallorossa: sfida al Bologna in un Olimpico già tutto esaurito. Partita non semplice: gli emiliani, negli ultimi anni, hanno fatto ottime stagioni conquistando anche uno storico accesso in CL e vincendo una Coppa Italia. Ecco la diretta testuale della super sfida tra Roma e Bologna: già dalle formazioni, i due allenatori sorprendono tutti.

Diretta Roma-Bologna: il live della partita

Qualche minuto fa, sono state diramate le formazioni ufficiali. Subito qualche sorpresa per le due squadre: ecco come inizieranno Roma e Bologna.

Roma (3-4-3): Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino, Soulé, Ferguson, El Shaarawy

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Pobega, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Immobile

20:47 – Partita iniziata

Minuto 8 – Occasione per Ferguson: bella giocata della punta che trova però la risposta di Skorupski

Minuto 11 – Ancora un tiro di Ferguson: l’ex Brighton, da fuori area, prova un destro a giro ma il portiere del Bologna risponde ancora presente

Minuto 16 – Bologna in vantaggio con Orsolini: il gol viene annullato per fuorigioco.

Minuto 22 – Palo della Roma: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Cristante non entra

Minuto 29 – Si fa male Immobile: cambio forzato per Italiano che toglie l’ex Lazio e mette Castro.

21:35 – Finisce il primo tempo: nei primi minuti i giallorossi spingono forte, nel finale di frazione crollano i ritmi.

21:51 – Inizia il secondo tempo allo stadio Olimpico

Minuto 49 – Incredibile Castro. Bel tiro dell’attaccante che colpisce la traversa.

Minuto 53 – Roma in vantaggio!!! Wesley sfrutta un clamoroso errore di Lucumi per battere Skorupski con un tiro basso.

Minuto 62 – Clamoroso errore di Kone: la Roma sfiora il raddoppio con il centrocampista che, solo contro Skorupski e a pochi metri dalla porta, tira fuori.

minuto 74 – Subito Dybala: la Joya, entrata da poco in campo, sfiora il raddoppio. Bravo Skorupski sull’ex Juventus

Minuto 85 – Roma ancora vicina al raddoppio: Dovbyk supera anche il portiere ma si defila troppo, perdendo il tempo di gioco. Inspiegabilmente il guardalinea alza la bandierina.

Minuto 90 – Pericolo per la Roma: calcio di punizione per il Bologna dal limite dell’area, Castro sfiora un pallone pericoloso

Minuto 91 – Primo calcio d’angolo conquistato dai giallorossi in partita. Dybala colpisce un avversario e guadagna subito il secondo

Minuto 94 – Finisce così! Decide un gol di Wesley: tre punti importantissimi per i giallorossi. Non poteva iniziare meglio l’avventura di Gasperini sulla panchina della Roma: vittoria per 1 a 0 contro il Bologna.