
Neil El Aynaoui oggi potrebbe vivere la sua prima da titolare in giallorosso contro il Bologna. E a poche ore dall’esordio ufficiale all’Olimpico, è il padre Younes – ex tennista di fama internazionale – a raccontare emozioni, retroscena e speranze delle prime settimane romane del figlio.
“All’inizio non è stato facile, ma Neil vive per il calcio”
Intervistato da un portale tennistico, Younes El Aynaoui ha ricordato il momento della firma: “Non è stato semplice, perché al momento c’erano due giocatori in ballo: Rios e mio figlio. Mi è sembrato che i tifosi preferissero Rios, e per Neil non è stato facile leggere certi commenti. Ma lui vive per questo sport: dedica tutto se stesso per crescere e diventare il miglior calciatore possibile. Sono convinto che alla Roma farà bene, ha la mentalità e la passione giusta”.
La nuova vita a Roma
Il padre ha poi raccontato l’ambientamento del figlio: “Ha trovato una bella casa a Casal Palocco, vicino a Trigoria e al mare: è davvero a suo agio anche fuori dal campo. Con Gasperini si sta integrando bene: gli allenamenti sono intensi, ma li affronta con entusiasmo. I compagni e le persone del club lo hanno accolto benissimo. Neil si sente bene, motivato e pronto: è carico per vivere una grande stagione con la Roma”.