
Neil El Aynaoui ha scelto di vestire la maglia del Marocco anziché quella della Francia. La sua decisione avrà delle ripercussioni anche per la Roma: sì perché la selezione africana prenderà parte alla prossima Coppa D’Africa, torneo che peraltro si svolgerà proprio in Marocco a cavallo di gennaio e febbraio. Ciò significa che se il calciatore dovesse essere convocato Gasperini sarà costretto a perderlo per diverse giornate.
Quante e quali partite rischia di saltare
Calendario alla mano, il calciatore arrivato dal Lens rischia di restare fuori almeno per sei partite. Quali? Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e Torino. Sicuramente uno scenario che non farà granché piacere al tecnico di Grugliasco che sul calciatore ha già fatto capire di voler puntare.
Elemento duttile: l’acquisto è stato azzeccato
El Aynaoui, arrivato nei giorni scorsi dal Lens, del resto ha saputo interpretare diversi ruoli in questo precampionato. Indizi che ci portano a pensare come Gasperini potrebbe impiegarlo in varie zone del campo nel corso della stagione, oltre cioé alla sua posizione naturale davanti alla difesa. Non a caso, in vista dell’esordio stagione con il Bologna, il marocchino viene dato come possibile sorpresa sulla trequarti dietro alla punta, per fare da spalla a Soulé o a Dybala.