L’ex direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi è tornato a parlare di Roma nel corso di un’intervento in esclusiva a Sportitalia. Il dirigente ha toccato molti argomenti.
Gianluca Petrachi ha analizzato diversi aspetti legati al lavoro di Gasperini . L’ex direttore sportivo giallorosso ha sottolineato come l’infortunio di Bailey rappresenti un problema serio per l’allenatore: “Conoscendo Gasperini adesso non sarà felicissimo. L’infortunio di Bailey è un disastro. Lui gli esterni li consuma, e Bailey, con la sua velocità, il talento e la gamba, rispecchia le caratteristiche che lui vuole da un esterno.”
Un passaggio importante riguarda il ruolo di Ranieri, considerato fondamentale nell’equilibrio tecnico e gestionale: “A Roma può fare benissimo, confido molto nel lavoro di Ranieri, perché dovrà supportarlo e aiutarlo. Il mister è fumantino, vede il calcio in una sua maniera, e se gli stai dietro ti porta i risultati e ti valorizza i giocatori.”
Petrachi ha poi evidenziato l’importanza del legame tra allenatore e dirigenza, con un riferimento diretto a Massara: “Per un direttore sportivo Gasperini è una manna, a volte i giocatori che vanno via dalle sue squadre non fanno bene per come lui riesce a tirare fuori il meglio di loro.”
Infine, un pensiero sull’ambiente romano, che resta particolare e difficile da interpretare: “Roma è un ambiente molto particolare, se è schietto come è stato sempre può fare bene, perché il tifoso romanista apprezza molto la sincerità di direttori e allenatori. È un tifoso carnale che non ama le prese in giro: uno che dice la verità viene sempre apprezzato.”
L’intervista di Petrachi a Sportitalia
Visualizza questo post su Instagram