Calciomercato Roma, no a Gil e Solomon: idea Summerville, ruolo e skills tecniche

I giallorossi, in attesa di sbloccare il fronte per Sancho, continuano a guardarsi attorno: il punto sulla strategia di Massara

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
summerville roma
Summerville può essere un’idea per l’attacco – (Romaforever.it)

Gasperini attende con ansia il famigerato rinforzo per l’attacco. Uno, a dire la verità, Massara glielo aveva già preso ma purtroppo la sua avventura è iniziata nel peggiore dei modi: al primo allenamento infatti Leon Bailey è andato subito k.o. Dunque, almeno per adesso, a destra là davanti il tecnico di Grugliasco ripartirà da chi già c’era a Trigoria.

Va da sé che assume però ancora più importanza la faccenda dell’esterno offensivo dall’altra parte del campo. Sancho continua ad essere l’obiettivo prioritario ma la trattativa ancora non si è sbloccata. Per questo Massara continua a considerare delle alternative: ieri, ad esempio, sono state ventilate le ipotesi Gil e Solomon offerti dal Tottenham. Ipotesi però scartate quasi immediatamente.

Calciomercato Roma: piace Summerville del West Ham

Questo, almeno, riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ma per due candidature bocciate, ce ne sarebbe una terza – oltre alla ben nota pista per Fabio Silva – da seguire nei prossimi giorni. Secondo la rosea si tratta di Crysencio Summerville, 23enne del West Ham in grado di giocare sia largo a sinistra che largo a destra.

Un bel vantaggio considerando l’infortunio occorso a Bailey. La sua valutazione economica è abbastanza elevata, circa 22 milioni di euro. Massara potrebbe però pensare di imbastire un affare sulla falsa riga di quanto proposto al Manchester United per Sancho, ovvero un iniziale prestito al quale allegare un’opzione d’acquisto futura.

Forse Gasperini ha bisogno di altro: caratteristiche tecniche

Cresciuto in Olanda, in carriera Summerville – contratto in scadenza nel 2029 –  ha già giocato anche con il Leeds. Nell’ultima stagione l’esterno, di piede destro, dunque in grado di rientrare in mezzo al campo, ha collezionato 22 presenze tra tutte le competizioni realizzando 1 gol e servendo 2 assist.

Un po’ poco, forse, pur considerando la sua giovane età, rispetto a quanto sta cercando in questo momento la Roma che ha necessità di aggiungere “numeri” più importanti là davanti. A suo favore gioca però l’importante annata 2023-2024 in Championship da 19 gol. Al netto di questo, ad oggi, ci sentiamo di collocare tale ipotesi soltanto sullo sfondo del mercato giallorosso.