Calciomercato Roma, il futuro di Dovbyk resta un’incognita: non solo Napoli, Villarreal in pressing

Calciomercato Roma, il futuro di Dovbyk resta ancora un’incognita: non solo il Napoli sul centravanti, Villarreal in pressing

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma Dovbyk
Dovbyk – Romaforever.it

La Roma, in giornata, ha deciso di fare sul serio e di prendere Sancho dal Manchester United: l’accordo con il club inglese c’è da tempo, convincere il fantasista non è invece semplice. I Friedkin sono scesi in campo per regalare un colpo di livello spaziale al nuovo allenatore e stanno provando il colpaccio: la chiusura sembra adesso più vicina.

Nel frattempo, ci sono calciatori che non sono certi di restare a Trigoria: in questi giorni ci sono stati grandi movimenti in uscita, con profili come Kumbulla e Cherubini che sono stati girati in prestito ad altre squadre. Chi non conosce ancora il suo futuro è Dovbyk: la punta ucraina, dopo una stagione non esaltante, vuole sicuramente salire di livello con Gasperini. Il bomber, tuttavia, è nel mirino di diversi club e potrebbe quindi cambiare maglia entro la fine della sessione estiva.

Calciomercato Roma, Dovbyk sempre più lontano? Non solo Napoli, anche Villarreal in pressing

Calciomercato Roma Dovbyk
Esultanza di Dovbyk – Romaforever.it

Dovbyk, nel suo primo anno in serie A, ha segnato gol importanti ma non ha pienamente convinto l’ambiente. Dopo aver vinto il titolo di Pichichi in Spagna (capocannoniere con la maglia del Girona), il centravanti ha messo a referto statistiche di certo non esaltanti. Per questo motivo, la Roma si sta guardando intorno e potrebbe sacrificare proprio lui per avere un gruzzoletto da investire. Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli nella lunga lista per sostituire Lukaku sta valutando anche il bomber ucraino. Per il momento, non sono pervenute però offerte ai capitolini.

Continua intanto il pressing del Villarreal: come anticipato dal quotidiano spagnolo Marca, il sottomarino giallo continua a monitorare la situazione e sta studiando una proposta convincente. La società punta al prestito, soluzione che i giallorossi non vogliono considerare. Non ci sono quindi aggiornamenti importanti, ma nei prossimi giorni la situazione potrebbe clamorosamente rovesciarsi. Privarsi però di Dovbyk in questa fase del calciomercato non è una scelta saggia: mancano ormai sempre meno giorni alla chiusura della sessione estiva e sostituire comunque il grande colpo targato Ghisolfi in poco tempo potrebbe essere una missione difficile. Krstovic, grande obiettivo della Roma, ha ormai trovato una nuova sistemazione volando a Bergamo per giocare con l’Atalanta.