Soulé e le voci sul Dortmund: come stanno realmente le cose

Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia di un possibile addio dell’argentino: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
soulé dortmund
Matias Soulé: Gasperini vuole tenerlo a Trigoria ma c’è l’interesse del Dortmund – (Romaforever.it)

Prima era toccato a Manu Koné, adesso pare sia la volta di Matias Soulé. Dopo aver blindato a Trigoria – almeno per adesso – il centrocampista francese, la Roma si starebbe ritrovando a fare i conti con l’interesse del Borussia Dortmund per il fantasista argentino. Ora, è ovvio che i pezzi pregiati di una squadra, specie se importante come quella giallorossa, siano attenzionati da altri club. L’equivoco nasce però dal fatto che sarebbe stata la società (o i suoi agenti?) a proporlo in uscita, per l’appunto ai tedeschi.

Lo scenario chiaramente potrebbe ritenersi anche verosimile, considerando che i Friedkin hanno comunque la necessità di fare plusvalenze in chiave Fair Play Finanziario. Secondo l’edizione odierna de Il Tempo tuttavia le cose non starebbero così: piuttosto sarebbe stato il Dortmund, al contrario, ad interessarsi all’ex Juve trovando però la porta sbarrata.

Calciomercato Roma: nessuna offerta ufficiale per Soulé

In realtà, c’è da dire, almeno fino ad oggi non sarebbe arrivata a Trigoria nessuna offerta ufficiale per il talento argentino. A rilanciare la notizia, che aveva un po’ scosso e preoccupato il popolo romanista, era stato il giornalista di Sky Sport DE Patrick Berger. Come detto però la situazione sarebbe differente, almeno per adesso, anche perché la Roma, visto peraltro il precampionato fatto da Soulé, tutto vorrebbe tranne che privarsi di uno dei suoi migliori calciatori.

Punto fermo

Lo stesso dicasi per Gasperini che lo ritiene fondamentale all’interno del suo scacchiere tattico. Tirando le somme, quindi, sembra assai improbabili che l’attaccante possa lasciare la Capitale specie ora che mancano pochi giorni all’inizio della stagione. Lo stesso Soulé, anche recentemente, ha ribadito la sua volontà di restare in giallorosso.