
Tutto pronto per la prima giornata di campionato. La Roma farà il suo esordio nella stagione 2025-2026 in Serie A all’Olimpico contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Poco fa, a questo proposito, è stato reso noto chi sarà il fischietto del match. Pubblicati contestualmente anche i nominativi del resto della squadra arbitrale, VAR e aVAR compresi.
- Arbitro: Zufferli
- Assistenti: Mondin, Miniutti
- Quarto ufficiale: Marchetti
- VAR: Mazzoleni
- AVAR: Fabbri
I precedenti: proteste in Roma Empoli per un rigore non assegnato, male anche gol Genoa
Il nome di Zufferli non evoca proprio dei bei ricordi ai tifosi della Roma, o almeno non completamente. C’era lui ad esempio lo scorso anno quando non venne concesso un rigore piuttosto netto ai giallorossi durante la sfida contro l’Empoli terminata poi 1-2.
Negli altri incroci (3 in tutto) tra l’arbitro e la Roma spuntano ulteriori due penalty non concessi, anche se in quel caso la gara era stata vinta alla fine da Pellegrini e compagni che anzi avevano segnato in entrambi i casi nelle stesse azioni incriminate (Roma-Genoa 3-1). Nell’ultimo precedente, invece, era stata l’avversaria dei giallorossi a protestare: Venezia Roma 0-1, con l’ex Di Francesco che aveva recriminato a fine gara per il rigore decisivo concesso stavolta ai giallorossi.