
Manu Koné continua ad essere al centro dei pensieri dell’Inter. Il tesoretto per provare l’assalto al mediano della Roma è pronto da giorni: sul piatto ci sono 45 milioni di euro, gli stessi originariamente destinati a Lookman.
La posizione dei giallorossi non è però cambiata. Il francese rappresenta una delle pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Mister Gasperini che tutto vorrebbe tranne che ritrovarsi senza un titolarissimo a tre giorni dall’inizio del campionato. Per questo il muro romanista continua a resistere: Manu non si muove da Trigoria.
Calciomercato Roma: le ultime su Koné
Del tema si occupa stamattina anche La Gazzetta dello Sport. “Koné, con la Roma si fa dura“, si legge tra le pagine interne del quotidiano sportivo. Secondo la rosea, il centrocampista continua a rimanere in cima alla lista di Marotta e Ausilio ma è chiaro che con pochi giorni ancora a disposizione per le trattative di margine inizi ad essercene sempre meno.
Non a caso si inizia a parlare di possibili alternative, come Cissé. Perché se ad oggi ancora non è possibile escludere del tutto il trasferimento da Roma a Milano del mediano transalpino, a nostro avviso le possibilità che si concretizzi l’affare continuano a rimanere piuttosto basse.
Dopodiché è chiaro: il colpo di scena è sempre dietro l’angolo da qui a fine mercato, specie considerando la situazione della Roma legata al Fair Play Finanziario e la necessità di reperire risorse per completare la campagna acquisti. Ma ribadiamo il punto: è difficile che tutto questo avvenga proprio attraverso la cessione di Koné.