Capello: “Dovbyk sa fare gol ma non mi impressiona”, i dubbi dell’ex allenatore

Ecco le parole dell’ex allenatore giallorosso Fabio Capello rilasciate per La Gazzetta dello Sport

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Capello
Fabio Capello (RomaForever.it)

L’ex allenatore giallorosso Fabio Capello, Campione d’Italia nel 2001 è tornato a parlare di Roma nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva per La Gazzetta dello Sport. Nel corso dell’intervista, l’ex allenatore si è soffermato su Artem Dovbyk dando la sua opinione sull’attaccante ucraino. Per ultimo Capello ha detto la sua sul mercato giallorosso, consigliando anche un’acquisto al direttore sportivo Ricky Massara. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Fabio Capello su Dovbyk e il mercato

Su Dovbyk:

Dovbyk è un tipico giocatore d’area e sa fare gol, che per un attaccante è sempre la qualità più importante. Con Ranieri in panchina lo ha dimostrato bene: quando ha compagni che arrivano sul fondo e crossano, riesce a essere pericoloso. Certo, non mi impressiona: l’ho osservato attentamente contro l’Everton e mi è sembrato in difficoltà. Forse era isolato, ma qualche dubbio resta”.

dovbyk gol 740
Artem Dovbyk (Romaforever.it)

Poi sul mercato..

Mi piace di più Breel Embolo, che per me è sottovalutato e molto interessante. Ha qualità, si muove molto, ha buona velocità e può ricoprire più ruoli offensivi. Non sarà stato testato in Italia, ma è un giocatore vero”.