
La società giallorossa si sa, da qualche anno a questa parte, ha bisogno di fare cassa sia per finanziare il mercato in entrata sia (soprattutto) per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Ecco quindi che il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara vuole evitare a tutti i costi di perdere giocatori a parametro zero.
Questa è proprio la situazione in cui si trova Pierluigi Gollini, ormai ex secondo portiere della Roma. L’ex Genoa e Atalanta infatti, dopo l’arrivo di Gasperini sulla panchina giallorossa, e l’acquisto di Vasquez è stato praticamente messo fuori rosa. Qualche settimana fa sembrava essere molto vicino alla Cremonese, ma l’affare non andò in porto. ecco quindi che Massara sta cercando 24 ore su 24 una sistemazione per il portiere, e le pretendenti non mancano. Ma chi sono i club interessati?
Per Gollini interessamenti da tutta Europa
L’ex Atalanta è finito nel mirino del Palermo in Serie B, ma non solo: alcuni intermediari hanno portato il suo nome anche a società spagnole e al Lorient in Francia. A complicare ogni trattativa resta però l’ingaggio, considerato troppo oneroso per chiunque voglia provarci.
Il futuro del “Gollo” potrebbe comunque aprirsi anche altrove. Non mancano infatti estimatori in Championship, campionato che lo affascina non poco, soprattutto dopo la positiva esperienza londinese con il Tottenham. Tra i club di seconda divisione inglese che cercano un nuovo portiere c’è anche il West Bromwich Albion, soluzione che non va esclusa.