Rowe, offerta ufficiale del Bologna: intanto il giocatore è fuori rosa

I giallorossi provano a chiudere per l’esterno del Marsiglia: ma la concorrenza non manca, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
rowe 12002
Jonathan Rowe: dopo il no di Sancho è lui il primo obiettivo di Massara – (Romaforever.it)

Dopo Leon Baily, Ricky Massara è alla ricerca di un altro rinforzo offensivo per Mister Gasperini. Ieri, da questo punto di vista, è stata una giornata molto movimentata: intanto perché è arrivato il no – per ora – di Jadon Sancho nonostante la Roma e il Manchester avessero un accordo pressoché totale.

E poi perché il DS giallorosso, senza perdere tempo, si è fiondato sulla prima alternativa presente sul suo taccuino, Jonathan Rowe del Marsiglia. Il problema è che non c’è solo la Roma sulle sue tracce: come riporta stamani su X Fabrizio Romano il club della Ligue 1 avrebbe ricevuto proprio in queste ore un’offerta ufficiale dal Bologna. In più l’esterno piace anche in Premier: insomma, arrivare al laterale inglese sarà tutt’altro che semplice.

Intanto il giocatore è finito fuori rosa

Jonathan Rowe 740
Piano B: Rowe è in uscita dal Marsiglia, Massara ci prova – (Romaforever.it)

Nel frattempo anche dalla Francia sono arrivati altri aggiornamenti importanti. Sì perché dopo il caos scoppiato dopo la partita d’esordio in campionato tra Marsiglia e Rennes il club d’oltralpe ha preso provvedimenti. Rabiot e lo stesso Rowe erano rimasti coinvolti in un acceso litigio all’interno degli spogliatoi, tanto che era dovuto intervenire lo stesso De Zerbi a riportare la pace.

Ebbene, a seguito del deprecabile episodio entrambi i giocatori, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono stati messi ufficialmente fuori rosa. Chiaramente la rottura totale con il Marsiglia alimenta ancor di più le voci di mercato, anche perché, ad oggi, è davvero difficile pensare ad una riappacificazione tra le parti. Non a caso è previsto a stretto giro un confronto tra il club e gli agenti del giocatore per stabilire una comune strategia d’uscita.

Rowe-Roma: la situazione

Sempre secondo la rosea, il calciatore, dovendo scegliere tra Roma e Bologna, preferirebbe la soluzione capitolina. Oggi, a questo proposito, la trattativa dovrebbe entrare nel vivo: si tratta sulla base di 20 milioni di euro (ovvero la richiesta del Marsiglia), cifra che però Massara vorrebbe rivedere un po’ al ribasso.