Rowe obiettivo della Roma, l’annuncio del Marsiglia: “Lui e Rabiot sul mercato”

Rowe è sicuramente un obiettivo della Roma: arriva intanto l’annuncio del Marsiglia sul futuro del calciatore

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rowe annuncio ufficiale Marsiglia
Rowe è fuori rosa – Romaforever.it

La Roma sta seguendo diversi profili di livello per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini: mancano ormai sempre meno giorni alla chiusura della sessione estiva e il tecnico chiede ancora un grande sforzo alla società capitolina. Nella lista di Massara c’è sicuramente anche Jonathan Rowe: il calciatore del Marsiglia non è difficile da prendere dal momento che è stato messo fuori rosa dal club francese.

Lo scorso weekend, infatti, l’Olympique ha perso per 1 a 0 contro il Rennes nel corso della prima giornata di campionato. Il clima negli spogliatoi si è subito infuocato e tra Rabiot e Rowe è nato un litigio pesantissimo. Il centrocampista avrebbe accusato il 22enne di giocare senza impegno, scatenando quindi una reazione improvvisa dell’attaccante. La discussione è degenerata e sono arrivati insulti e minacce, con una rissa sfiorata. Il direttore sportivo Benatia e il tecnico Roberto De Zerbi li hanno poi separati e hanno calmato gli animi, ma sono arrivate pesanti conseguenze. Il Marsiglia ha deciso di mettere entrambi i giocatori “fuori rosa” per comportamenti inaccettabili. Diversi club di serie A sono interessati ad entrambi i calciatori, con Rowe che è il principale obiettivo della Roma. Il Marsiglia, per chiarire il tutto, ha diramato un comunicato ufficiale.

Rowe obiettivo della Roma, arriva l’annuncio del Marsiglia: “Lui e Rabiot sul mercato”

Rowe annuncio ufficiale Marsiglia
Rowe durante l’allenamento – Romaforever.it

Sono ore infuocate in casa Marsiglia dopo la pesante lite nata negli spogliatoi nel corso della prima giornata di campionato. Rowe e Adrian Rabiot sono stati messi sul mercato dai francesi con un comunicato durissimo.  “L’Olympique Marsiglia informa che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati messi dal club sulla lista dei trasferimenti. Questa decisione è stata presa a causa di un comportamento inammissibile nello spogliatoio dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in applicazione del codice di condotta interno del club”.

Secondo alcune indiscrezioni, Rabiot è finito nuovamente nel mirino del Milan: Max Allegri spinge per avere il francese in rosa già vicino ai rossoneri dopo l’addio alla Juventus. Per Rowe, la situazione è diversa: l’attaccante piace e non poco alla Roma che può provarci mettendo sul piatto una formula che va ormai di moda: un prestito con diritto di riscatto (o con obbligo a determinate condizioni). Seguiranno sicuramente sviluppi importanti: i tifosi adesso aspettano con ansia nuovi rinforzi ma il primo turno di serie A è dietro l’angolo. Sabato sera, infatti, c’è Roma-Bologna: l’era Gasperini è pronta per iniziare.