
Manca veramente poco e scopriremo i prossimi avversari della nuova stagione di Europa League. Il tabellone verrà infatti completato a breve, dopo l’ultimo turno dei play off della competizione e poi sarà subito l’ora dei sorteggi.
Come comunicato infatti sul sito dell’UEFA, il 29 agosto a partire dalle ore 13:00 si terranno i sorteggi della fase campionato nella location del Grimaldi forum del Principato di Monaco. Per il calendario delle partite ci sarà invece da attendere ancora qualche giorno in più, verrà infatti comunicato entro il 31 agosto.
Il comunicato dell’UEFA
La novità di questa stagione è che il sorteggio della fase campionato di UEFA Europa League e UEFA Conference League sarà combinato per la prima volta in un unico evento speciale, in diretta dal Grimaldi Forum del Principato di Monaco, semplificando i contenuti e massimizzando l’impatto di entrambi i sorteggi
Il nuovo show che integra UEFA Europa League e UEFA Conference League metterà maggiormente in risalto entrambi i sorteggi, celebrando le squadre che aspirano a sollevare due dei trofei più prestigiosi del calcio europeo.
L’evento avrà luogo alle ore 13:00 CET di venerdì 29 agosto, quando i club e i loro tifosi si sintonizzeranno per scoprire gli avversari della propria squadra per la seconda edizione dell’entusiasmante nuova fase campionato.
I due sorteggi saranno effettuati utilizzando la stessa tecnologia digitale già utilizzata lo scorso anno per estrarre istantaneamente gli avversari, consentendo un processo di sorteggio fluido, efficiente e rapido.
Le squadre da evitare
La Roma si presenta in questa edizione di Europa League come una delle squadre favorite almeno sulla carta. I giallorossi sono infatti, ranking alla mano, la squadra da battere… ma occhio alle insidie.
La Roma dovrà sicuramente fare attenzione ad altre contendenti, squadre ben strutturate e pronte a lottare per il titolo, in particolare: Porto, Aston Villa, Real Betis e l’insidiosa Stoccarda.