Calciomercato Roma, per la fascia sinistra spunta Jimenez: offerta al Milan, la situazione

Calciomercato Roma, nome nuovo per la fascia sinistra: spunta Jimenez del Milan, c’è l’offerta ai rossoneri

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma Jimenez
Roma, piace Jimenez – Romaforever.it

La Roma, in questa fase di calciomercato, sta provando ad esaudire tutti i desideri di Gian Piero Gasperini: il tecnico ha chiesto in particolare rinforzi per l’attacco. Dopo l’arrivo di Bailey, potrebbe arrivare anche un altro elemento offensivo: nelle ultime ore, è aumentato l’interesse per Rowe. Il Marsiglia, intanto, lo ha messo fuori rosa dopo la lite con Rabiot e aspetta quindi offerte per cederlo quanto prima.

Il club sta lavorando anche per altri profili: secondo le ultime ricostruzioni, tra le squadre interessante ad Alex Jimenez del Milan ci sarebbe anche la Roma. Come spiegato dal giornalista Matteo Moretto nella diretta del canale YouTube di Fabrizio Romano, nelle ultime settimane alcuni club hanno chiesto informazioni al  Milan per il prestito del giovane classe 2003: oltre ai giallorossi, anche Fiorentina, Lione e Siviglia hanno parlato con il club lombardo.

Calciomercato Roma, piace Alex Jimenez: il retroscena di mercato

La Roma, quindi, sogna di rinforzare la fascia sinistra con Alex Jimenez: il calciatore del Milan è una delle promesse più interessanti del calcio spagnolo. Lo scorso anno si è già ritagliato uno spazio importante nella prima squadra, con la sua velocità incredibile e con la sua progressione palla al piede che fa spesso esaltare i tifosi. Come spiegato poco fa, il classe 2005 ha giocato molto la scorsa stagione, mettendo a referto 22 presenze complessive (14 da titolare).

I rossoneri lo hanno prelevato dal Real Madrid, riscattandolo proprio pochi mesi fa. Secondo un pazzesco retroscene di mercato, prima dei sondaggi della Roma anche il Napoli ci ha provato: il club azzurro, che ha virato poi su Juanlu Sanchez, ha presentato un’offerta di circa 25 milioni di euro per il laterale ma per il Milan non è in vendita. Sono attesi quindi sviluppi importanti, ma il profilo individuato per le corsie laterali è difficilissimo da prendere: i rossoneri hanno una valutazione molto alta di lui e non hanno intenzione di privarsi di un prospetto così interessante.