
Ricky Massara sta cercando di portare a Trigoria nel più breve tempo possibile i rinforzi chiesti da Mister Gasperini. Il tempo stringe perché sabato sarà già tempo di scendere in campo per la prima giornata di campionato. Un test peraltro subito impegnativo considerando che all’Olimpico arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano.
Per questo si lavora no stop sul fronte calciomercato. Oggi arriverà in città l’ultimo acquisto giallorosso, Leon Baily, che andrà a rinforzare la corsia di destra in attacco. Ma l’allenatore ex Atalanta si aspetta un innesto anche dall’altra parte: sfumato Sancho – il giocatore per ora si è preso altro tempo per decidere – vediamo quali sono i nomi ancora in corsa.
Calciomercato Roma: tutte le alternative a Sancho
Il nome caldo di queste ultime ore è senza dubbio Jonathan Rowe (22) del Marsiglia. Il calciatore è finito fuori rosa dopo il brutto litigio avuto negli spogliatoi con il compagno Rabiot. Dunque la cessione è ormai inevitabile. Oltre alla Roma c’è però anche il Bologna che in queste ore ha inviato al club francese una prima proposta ufficiale.
Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Massara starebbe pensando anche ad Embolo del Monaco (28), considerando che il calciatore andrà in scadenza tra un anno. Circostanza che consentirebbe di trattare a cifre non troppo elevate. Infine occhio al possibile ritorno di fiamma per Tyrique George (19) del Chelsea senza dimenticare il jolly portoghese Fabio Silva (23).
La posizione della Roma e quale può essere la soluzione migliore per Gasperini
Seguendo le nuove linee strategiche dei Friedkin, è chiaro che tutte queste candidature ventilate sin qui rappresentino delle ottime opportunità soprattutto in chiave futura, a parte forse Embolo, sul quale però, c’è da dire, può pesare come detto l’aspetto contrattuale.
Per quanto riguarda invece lo stato delle trattative, Fabio Silva del Wolverhampton rappresenta il profilo seguito da più tempo: per lui si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 16 milioni di euro. Tatticamente è anche quello in grado di fornire le maggiori garanzie potendo svariare su tutto il fronte d’attacco.
George del Chelsea resta invece un po’ più sullo sfondo (l’ipotesi prestito in questo caso non convince appieno a Trigoria), mentre, ribadiamo, è piuttosto Rowe la pista da seguire con attenzione almeno per adesso. Per qualità tecniche il giocatore ricorda da vicino Lookman, che è poi la tipologia di giocatore che sta cercando Gasperini.