
Dopo Leon Bailey Gasperini attende anche il nuovo rinforzo per la fascia sinistra in attacco. Il nome che circola da giorni è quello di Jadon Sancho: nata come la classica suggestione di mercato – “con quello stipendio non sarà mai un’opzione raggiungibile“, si diceva – in pochissimo tempo si è capito come la Roma facesse in realtà sul serio.
Tanto che, ad un certo punto, l’affare sembrava davvero ad un passo dall’essere concluso. Prima dell‘inaspettata frenata a cavallo di Ferragosto che ha sorpreso un po’ tutti. Sicuramente, c’è da dire, nella vicenda ha inciso pure il clamoroso caso Koné che in poche ore ha spinto i Friedkin a spostare lì tutte le attenzioni rimescolando, di fatto, priorità ed urgenze in casa giallorossa sul fronte mercato.
Calciomercato Roma: le ultime notizie su Sancho
Per il momento dunque la settimana che ci porterà all’inizio della stagione è cominciata con un’apparente calma pronta però ad infrangersi da un momento all’altro. Tanto per cominciare Ziolkowski e Baily sono considerati in arrivo ma come vi abbiamo raccontato stamattina Gasp si attende un’altra significativa batteria di rinforzi oltre a loro due.
Uno di questi comprende per l’appunto il famoso esterno a sinistra e Sancho continua a rappresentare l’obiettivo numero uno. Tra i club l’accordo è stato trovato: prestito con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Per il calciatore è pronto invece un quinquennale da 4.5 milioni di euro. Perché allora la situazione non si sblocca? Secondo TMW il problema risiederebbe nella volontà del giocatore, non ancora convinto del tutto a sposare la causa giallorossa, priva del palcoscenico della Champions.
Gasperini vorrebbe convincerlo, ma la sensazione è che il classe 2000 voglia prendersi del tempo per valutare eventuali altre offerte: come quella della Juventus che arriverebbe però soltanto in caso di cessione di Nico Gonzalez. La Roma però di tempo non ne ha a disposizione. Pertanto non aspetterà ancora a lungo: e se l’affare non dovesse sbloccarsi rapidamente, Massara è già pronto a virare su Rowe del Marsiglia.
Intanto il calciatore “chiude” col Manchester United
Per quanto riguarda il giocatore, vale la pena comunque riportare due notizie arrivate nelle ultime ore. La prima riguarda la sua mancata convocazione per l’esordio in Premier dei Red Devils col club che non gli ha nemmeno assegnato un numero di maglia; ma questo era uno scenario altamente prevedibile. Un po’ come successo per l’altro esubero di lusso del Manchester United Hojlund, ormai destinato al Milan.
La seconda novità, maggiormente personale, è riferita alla “pulizia social” fatta dall’attaccante che non si è mostrato quindi esente dalla moda di quest’estate. Da Instagram sono scomparse infatti praticamente tutte le sue foto e ogni riferimento al Manchester United – ma anche al Chelsea – è stato cancellato. Indizi inequivocabili di come Sancho, Roma o chi per lei, sia pronto per voltare pagina.
Visualizza questo post su Instagram