Calciomercato Roma, un centrocampista italiano per Gasperini: “Costa meno di 10 milioni”

Calciomercato Roma, un profilo italiano per rinforzare la rosa di Gasperini? Valutato meno di dieci milioni: i dettagli

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pessina nuova idea centrocampo
Pessina contro l’Inter – Romaforever.it

Il calciomercato sta per entrare nella fase finale: i tifosi della Roma aspettano con ansia nuovi rinforzi. Tutti sperano di rivedere i giallorossi in Champions League: la squadra della capitale manca nella competizione europea più importante dalla stagione 2018-2019. “Star fermi a me non piace, è più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato. Se possibile bisogna fare ancora qualcosa senza perdere giocatori. Quello che la società deve fare è chiaro, io sono stato chiarissimo. Speriamo di poterlo fare”: questo il pensiero di Gasperini.

Il tecnico, in ogni occasione (soprattutto dopo le amichevoli estive), ha chiesto a gran voce rinforzi per la sua squadra e soprattutto per il reparto offensivo. Nel frattempo, i giallorossi potrebbero puntare a sorpresa un centrocampista italiano per salire di livello: il profilo in questione ha anche una valutazione molto “bassa”, inferiore ai 10 milioni di euro.

Calciomercato Roma, un centrocampista italiano per Gasperini? “Costa meno di dieci milioni”

Pessina nuova idea centrocampo
Pessina – Romaforever.it

Secondo quanto svelato da Tuttomercatoweb.com, Matteo Pessina è il nuovo nome per rinforzare la mediana di Gian Piero Gasperini. Il capitano del Monza è valutato meno di dieci milioni di euro e può essere una scelta interessante per due motivi: ha un costo relativamente basso e conosce già bene il gioco del tecnico poiché i due hanno lavorato insieme a Bergamo.

A causa della retrocessione in serie B, il Monza starebbe valutando l’idea della cessione del capitano che ha uno stipendio sicuramente non consono alla categoria. Il club brianzolo potrebbe valutare anche un prestito con diritto o con obbligo di riscatto. Anche il Bologna è interessato al centrocampista ma Giovanni Sartori non ha mai fatto una mossa per prenderlo. Sono attesi quindi sviluppi importanti: Pessina, qualche anno fa, era ad un bivio della sua carriera e decise di legarsi al Monza grazie al pressing di Galliani. In più di un’occasione, l’ex Atalanta ha parlato benissimo della storica spalla destra di Silvio Berlusconi. “Galliani è una persona fantastica, quando il Monza è arrivato in Serie A pensarono subito a me. Io sono nato e cresciuto a Monza, Galliani è monzese e tifoso, non esitò un attimo a chiamarmi e a convincere Berlusconi ad acquistarmi“, svelò Pessina nel corso di una bella intervista. Dopo grandi annate in cui il classe 1997 ha messo a referto 11 gol complessivi, nell’annata 2024/2025 è arrivato soltanto un gol segnato in coppa Itala. Stagione maledetta per i brianzoli che sono invece scivolati nella serie cadetta.