Calciomercato Roma: per l’attacco piace Piccoli

Roma e Fiorentina sarebbero interessate all’attaccante del Cagliari, i sardi chiedono 25 milioni

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Piccoli
Roberto Piccoli (X -@cmdotcom)

La Roma continua a sondare il terreno per un nuovo attaccante in caso di addio di Artem Dovbyk (recentemente accostato al Napoli dopo l’infortunio di Lukaku). Sono molti i nomi su cui sta lavorando il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara. Nelle ultime ore però sembrerebbe essere tornato di moda il nome di Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 in forza al Cagliari. Sull’ex Atalanta ci sarebbe anche l’interesse della Fiorentina, ecco la situazione.

Idea Piccoli in caso di addio di Artem Dovbyk

Secondo quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb, la Roma sarebbe tornata a chiedere informazioni al Cagliari per Roberto Piccoli, sul quale si registra anche l‘interesse della Fiorentina. Sia per la Roma che per i viola però, si tratterebbe almeno per ora solamente di un sondaggio esplorativo. Entrambe le squadre sono infatti impegnate nelle cessioni rispettivamente di Dovbyk e Beltran. Solo in caso in cui queste si dovessero concretizzare, allora si potrebbe affondare il colpo.

dovbyk gol 740
Artem Dovbyk (Romaforever.it)

Occhio al prezzo: la richiesta del Cagliari è di 25 milioni

Sia la Roma che la Fiorentina dovranno però fare i conti con le richieste economiche del Cagliari, che per privarsi del suo miglior attaccante non intende scendere sotto i 25 milioni di euro. Una valutazione importante, che inevitabilmente rappresenta un ostacolo per le società interessate.

I giallorossi, dal canto loro, avrebbero margini più ampi per coprire tale cifra, potendo contare sugli introiti derivanti dalla probabile cessione di Dovbyk, destinata a portare nelle casse del club una somma sufficiente a finanziare l’operazione. Discorso più complesso per la Fiorentina, che con l’addio di Beltran incasserebbe poco più di 10 milioni di euro, una base di partenza troppo bassa per pensare di accontentare facilmente le richieste del club rossoblù.

La sensazione è che, al momento, la Roma resti avvantaggiata nella corsa, ma la situazione potrebbe evolvere qualora la Viola riuscisse a liberare altre risorse attraverso ulteriori cessioni.