
Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma, ha parlato del momento che sta vivendo la squadra sotto la nuova gestione Gasperini, ragionando tuttavia anche in chiave mercato. Cosa manca infatti ancora alla rosa per essere realmente competitiva per le prime posizioni della classifica? “Qualcosa va fatta ancora”, ha spiegato il Bomber, “soprattutto in avanti”.
Non è un mistero infatti che Massara sia alla ricerca di un altro innesto offensivo, in grado di giocare sia come sottopunta che più largo. Meglio se su entrambe le fasce. “Servono un paio di titolari in quel reparto” – ha proseguito Pruzzo a questo proposito – “mentre per il ruolo di centravanti non so se verrà preso un altro calciatore oltre a Dovbyk e a Ferguson“.
Pruzzo ammette: “Alla Roma serve un Lookman”
In particolare l’ex Roma traccia l’identikit di colui che dovrebbe essere il nuovo acquisto d’attacco dei giallorossi: “L’ideale sarebbe avere uno alla Lookman, un esterno veloce che salti l’uomo e che faccia anche qualche gol”. Per quanto riguarda la difesa invece Pruzzo è convinto che “numericamente la squadra sia a posto, con cinque giocatori per tre ruoli“.
Infine un passaggio su Gasperini: “Il Mister sta lavorando per cercare un’identità e in avanti è alla ricerca di un po’ più di qualità”. Ricordiamo che qualche giorno fa, all’indomani della sconfitta per 4-0 contro l’Aston Villa, lo stesso Pruzzo si era detto un po’ perplesso della campagna acquisti giallorossa. Non a caso anche stavolta ha ribadito l’esigenza di andare a prendere altri titolari. Soprattutto in attacco.