Calciomercato Roma: saluta Trigoria, è fatta per il suo addio

Il difensore giallorosso è lontano dai piani di Gasperini, per lui è pronta una nuova avventura in Spagna

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato un difensore verso addio
Il nuovo diesse Massara – Romaforever.it

Nonostante siamo ormai al 16 agosto e manchi soltanto una settimana al fischio d’inizio del campionato, il lavoro del direttore sportivo della Roma, Ricky Massara, è tutt’altro che terminato. Il dirigente giallorosso, infatti, continua a muoversi con grande intensità sia sul fronte degli acquisti che su quello delle cessioni, lavorando quotidianamente per dare forma definitiva alla rosa a disposizione dell’allenatore.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, i tifosi romanisti guardano con crescente curiosità e speranza ai possibili innesti di Leon Bailey e Jadon Sancho, due nomi che accenderebbero l’entusiasmo della piazza. Sul versante delle uscite, invece, il protagonista sembra essere già emerso: si tratta di Marash Kumbulla. Il difensore centrale albanese, rientrato dal prestito all’Espanyol, appare sempre più vicino a una nuova partenza, con la sensazione che la sua avventura in giallorosso sia ormai ai titoli di coda.

Kumbulla quanto incassano i giallorossi
Marcatura stretta di Kumbulla – Romaforever.it

Marash Kumbulla torna in Spagna: è fatta con il Maiorca

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, Marash Kumbulla è a un passo dall’addio alla Capitale. Il difensore albanese ex Verona ed Espanyol è pronto a fare ritorno in Spagna, direzione Maiorca. Alla fine è stato lo stesso giocatore a scegliere la propria destinazione, dopo aver valutato con attenzione le diverse possibilità che gli si erano presentate.

In Italia si era fatto avanti il Cagliari, che aveva sondato con interesse la pista Kumbulla, ma la trattativa si è arenata a causa dell’elevato ingaggio del difensore. A pesare sulla decisione è stato soprattutto il richiamo della Liga, dove l’albanese aveva già vissuto un’esperienza positiva nell’ultima stagione con l’Espanyol, lasciando buone impressioni e ritrovando continuità. Il ritorno in Spagna è dunque apparso fin da subito come la soluzione più gradita per il classe 2000.

Kumbulla – Maiorca, le cifre dell’affare

Sarà il Maiorca ad accoglierlo: operazione definita con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro. Il club balearico ha già dato il via libera al giocatore per raggiungere la nuova destinazione, con visite mediche programmate nelle prossime ore. Per Kumbulla, quindi, si apre un nuovo capitolo lontano da Trigoria.