Calciomercato Roma, quanto incassano i giallorossi dalla cessione di Kumbulla: la cifra esatta

Calciomercato Roma, Kumbulla verso l’addio: quanto incassano i giallorossi dalla cessione, la cifra esatta

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kumbulla quanto incassano i giallorossi
Kumbulla durante un test estivo – Romaforever.it

Prosegue il calciomercato per i club di serie A (e non solo): mancano però sempre meno giorni alla chiusura. Per questo motivo, c’è sempre meno tempo per chiudere eventuali trattative e per rinforzare le rose a disposizione degli allenatori. La Roma, ad esempio, è alla ricerca di uomini d’attacco richiesti a gran voce dall’allenatore: Gian Piero Gasperini, dopo ogni amichevole, ha svelato ai giornalisti i profili che vuole per la sua rosa. Gasp, infatti, sogna elementi di grande qualità per dare l’assalto alle zone valide per la qualificazione in Champions League, vero sogno della piazza.

Il nuovo Direttore Sportivo Massara sta cercando in ogni modo di accontentare le richieste del tecnico: il diesse sta lavorando anche per le uscite e per incassare un tesoretto utile per il mercato. Stando agli ultimi aggiornamenti, è sempre più vicina la cessione di Marash Kumbulla: il difensore non ha convinto il tecnico ed è pronto a lasciare nuovamente la capitale. Ma quanto incassano i giallorossi dalla sua cessione?

Calciomercato Roma, Kumbulla sempre più lontano dalla capitale: quanto incassano i giallorossi dalla sua cessione

Kumbulla quanto incassano i giallorossi
Marcatura stretta di Kumbulla – Romaforever.it

Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano, il Mallorca ha raggiunto un accordo con la Roma per il passaggio in Spagna di Marash Kumbulla: il centrale torna quindi nuovamente nel paese iberico dopo l’ultimo prestito. Come svelato dall’esperto di mercato, l’operazione è stata chiusa con la formula del prestito accompagnata però da un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Il calciatore è già pronto per le visite mediche e ha ricevuto l’ok per lasciare Trigoria.

Il classe 2000 lascia quindi la Roma dopo essere rientrato dal prestito all’Espanyol, disputando una buona stagione in Liga. Nel corso della lunga preparazione estiva, l’albanese non ha convinto Gasperini che può contare già su un profilo come Ghilardi, arrivato in questa sessione estiva. Il Mallorca, che gioca nella massima serie spagnola, ha deciso di rinforzare la difesa proprio con Kumbulla che, come spiegato poco fa, ha ben figurato in Spagna. Al termine della stagione, il club iberico può quindi riscattare il difensore per 8 milioni di euro: la condizione potrebbe diventare definitiva nel caso in cui le sue prestazioni soddisfino il club. Ultimata la cessione, Frederic Massara può finalmente concentrarsi sul mercato in entrata per prendere profili graditi a Gian Piero Gasperini: fin dalla prima amichevole, il tecnico ha chiesto maggiore velocità alla società e soprattutto ha svelato i ruoli in cui vorrebbe maggiori investimenti da parte del club.