
La Roma continua a muoversi con decisione sul fronte offensivo e tra i nomi più caldi circolati nelle ultime ore c’è quello di Jadon Sancho, esterno inglese attualmente al Manchester United. Dopo stagioni difficili in Premier League, caratterizzate da rendimento altalenante e qualche frizione interna, il classe 2000 è alla ricerca di un contesto ideale per rilanciarsi e ritrovare continuità.
Il club giallorosso vede in lui un’opportunità importante e le parti stanno discutendo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, formula che consentirebbe alla Roma di inserirlo gradualmente nel progetto tecnico senza dover affrontare subito un investimento pesante. La trattativa procede con buoni segnali, anche se al momento non è ancora arrivata la fumata bianca definitiva.
Dal punto di vista tecnico, Sancho rappresenterebbe un innesto di primo piano: un giocatore capace di abbinare velocità, fantasia e imprevedibilità, qualità che si sposerebbero alla perfezione con le idee di Gasperini. Il suo arrivo aumenterebbe sensibilmente le soluzioni offensive a disposizione, regalando al reparto avanzato quella dose di estro e strappi in grado di cambiare volto alle partite.

Contatto diretto tra Sancho e Gasperini
Come rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano, nella giornata di ieri si è registrato un contatto diretto tra Gian Piero Gasperini e Jadon Sancho. L’allenatore giallorosso ha voluto parlare personalmente con l’esterno inglese per illustrargli nei dettagli il progetto tecnico della Roma e spiegargli quale sarà il ruolo che ricoprirà all’interno della nuova rosa.
Il confronto è stato positivo e adesso si attende soltanto il via libera definitivo del giocatore, chiamato a prendere la sua decisione finale. Sul fronte societario, invece, non emergono intoppi: il Manchester United ha già manifestato la propria disponibilità ad accettare l’offerta della Roma, considerata congrua sia dal punto di vista economico che della formula. Tutto ruota quindi intorno all’ok del calciatore, ultimo tassello per arrivare alla fumata bianca che potrebbe esserci nei prossimi giorni.