Roma-Bologna: la situazione infortuni in casa rossoblu

Ecco il punto sugli infortunati del Bologna in vista del match del 23 agosto allo Stadio Olimpico

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bologna
Bologna (X -@Bolognafc1909)

La Roma entra nella fase finale della preparazione in vista dell’esordio in campionato. La squadra è attesa a Trigoria, la squadra tornerà in campo per l’ultima fase del pre campionato sotto la guida attenta di Gian Piero Gasperini, con l’obiettivo di affinare schemi e condizione fisica.

In attesa della prima giornata di Serie A, fissata per venerdì 23 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Bologna, i giallorossi affronteranno ancora un ultimo test: l’amichevole internazionale contro la formazione saudita del Neom, in programma sabato 16 agosto alle ore 17:00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Un’occasione utile per mettere minuti nelle gambe e testare il lavoro svolto durante la preparazione estiva.

Roma-Bologna: il punto sulle condizioni di Holm e Bernardeschi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (X – @tuttosport)

Secondo quanto rivelato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, in casa rossoblù regna un cauto ma diffuso ottimismo sulle condizioni fisiche di Emil Holm e Federico Bernardeschi. Per il terzino svedese, gli esami strumentali effettuati dopo l’amichevole contro lo Stoccarda hanno escluso la presenza di lesioni, una notizia accolta con grande sollievo dallo staff tecnico e dai tifosi, preoccupati per un possibile stop prolungato.

Sul fronte Bernardeschi, invece, la situazione è leggermente diversa: rientrato in Italia da poche settimane, l’ex Juventus aveva riportato una lieve distorsione al ginocchio destro durante il test amichevole con la Vis Pesaro. Attualmente sta seguendo un programma personalizzato di allenamenti e terapie, volto a favorire il recupero senza rischi di ricadute. Lo staff medico lo monitora costantemente, e dalle prime valutazioni trapela fiducia sulla possibilità di rivederlo in gruppo in tempi relativamente brevi.